The Magic Charger: ricaricare il Magic Mouse non è mai stato così facile! [Recensione SlideToMac]

Il Magic Mouse di Apple è un mouse dal design ricercato e moderno, comodo da utilizzare e senza fili, ma ricaricare le batterie può essere una seccatura. Magic Charger di Mobee, invece, rende anche la ricarica di questo mouse davvero “magica”.

Magic Charger è un caricabatterie ad induzione, che ricarica il Magic Mouse semplicemente poggiandolo sull’apposita superficie. Ma andiamo con ordine.

Il Magic Mouse è un mouse senza fili, collegabile via Bluetooth al Mac. Gran parte degli utenti Mac ne ha acquistato uno, dato che sia il design che le funzionalità (vetro touchscreen) lo rendono un prodotto davvero affascinante ed utile. Il problema è che ogni 10 giorni circa, in base all’uso che ne viene fatto, è necessario cambiare le batterie o, se si usano le ricaricabili, effettuarne la ricarica.

Magic Charger eviterà tutto questo.

Nella confezione, realizzata in pieno stile Apple, troviamo la base di ricarica, un modulo con due batterie al litio e un cavo USB.

La batteria al litio è realizzata in modo tale da sostituire interamente la parte inferiore del Magic Mouse: basterà togliere il coperchio del mouse ed applicarla come si fa normalmente dopo aver cambiato le batterie. Adesso basterà collegare la base al Mac tramite cavo mini-USB e poggiare il mouse sulla stessa. Per magia, o meglio, grazie al principio dell’induzione, il Magic Mouse inizierà a ricaricarsi. Quando la base è collegata al Mac la luce LED è di colore rosso, mentre poggiandovi sopra il mouse diventerà di colore verde ed inizierà ad illuminarsi ad intermittenza. Quando la ricarica del mouse sarà completa, allora la luce verde diventerà fissa.

Quando viene inserito il modulo con le batterie bisogna applicare una leggera spinta affinchè l’installazione sia perfetta. Una volta inserito, il Magic Mouse non ne risentirà minimamente in termini di usabilità, peso e prestazioni.

Una ricarica completa delle batterie necessita di circa 7 ore. Una volta ricaricate, almeno stando alle nostre prove, il Magic Mouse ha una durata leggermente inferiore rispetto all’utilizzo di due batterie AA nuove e di marca. Stiamo parlando, comunque, di cifre intorno al 10-15% in meno. Le batterie incluse nella confezione sono di tipo AAA da 800mAh.

Semplice, funzionale, futuristico. Esteticamente il Magic Charger può essere scambiato per un prodotto Apple: minimale, bianco e perfettamente integrato con l’aspetto del Magic Mouse, tanto da ricordarne le fattezze. La qualità dei materiali utilizzati è eccellente.

Parliamo ora della praticità. Personalmente mi ero organizzato in questo modo: due coppie di batterie ricaricabili per il Magic Mouse. Quando una coppia si esaurisce, le batterie vengono sostituite e la coppia viene ricaricata.

Con il Magic Charger bisogna cambiare abitudini, dato che il mouse, poggiato sulla base, non può essere in alcun modo utilizzato. Personalmente ho semplicemente preso l’abitudine di poggiare il mouse sulla base ogni qual volta non uso il Mac o non serve il mouse (pause pranzo, visione di un film o di un video, ascolto di musica, ecc..). Si tratta di un gesto che ormai viene naturale, dato che basta solo poggiare il mouse sulla base: meno di un secondo ed inizia la ricarica. In questo modo ho praticamente dimenticato di avere un mouse “ricaricabile”, dato che le batterie non si esauriscono mai e possono essere ricaricate in qualsiasi momento, anche con il Mac in “Stop”.

Insomma, Magic Charger è un prodotto davvero interessante e consigliato a tutti coloro che del Magic Mouse non possono fare a meno.

Il prodotto è disponibile qui al prezzo di 49,90€. E’ anche possibile acquistare un modulo di batteria aggiuntivo al prezzo di 29,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori