A Week in a Post 27/11/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Mac Mini e iMac ricondizionati disponibili su Apple Store Online

Su Apple Store Online sono disponibili Mac Mini e iMac con sconti di oltre 100€.

Leggi il seguito →

Apple compra l’alluminio, la concorrenza costretta ad adottare la plastica…

Apple è stata tra le prime aziende a puntare sul costoso alluminio per realizzare i proprio computer portatili e oggi sembra che anche la concorrenza voglia intraprendere questa strada. Ma c’è un però…

OS X in esecuzione sul Samsung Serie 7 grazie ad un nuovo hack

Uno sviluppatore è riuscito a far girare la propria copia di OS X 10.7.2 su un notebook non Apple anzi… proprio sul modello che ne rivendica per stile e potenza l’ambito trono.

Leggi il seguito →

Il nuovo esecutivo della Apple “post-Jobs”

Nel corso degli anni Apple è diventata un punto di riferimento per il settore mondiale della tecnologia. Tale traguardo è stato raggiunto solo grazie all’impegno e alla dedizione di ogni singolo dirigente che ha saputo guidare i propri dipendenti nella realizzazione dei migliori computer e dispositivi mobile al mondo. Dopo l’addio di Steve Jobs, l’azienda ha dovuto riorganizzare profondamente il suo team esecutivo, a partire proprio dalla figura dell’amministratore delegato. Vediamo insieme come si configura il nuovo esecutivo di Apple.

Leggi il seguito →

I migliori film dell’iTunes Movie Store scelti dalla redazione: “Matrix” (1999)

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Matrix” dei fratelli Wanchowski, registi tra gli altri film di “Speed Racer” e “V per Vendetta” ed interpretato da Keanu Reeves e Laurence Fishburne. Il film è stato un grande successo commerciale (incasso globale 470 milioni di Dollari, budget iniziale 70 milioni di Dollari), ed  è stato accolto molto bene dalla critica internazionale (Rotten tomatoes Rate 87%, con una media voto di 7,4/10 su 128 recensioni ), anche se in Italia, come sempre, non è stato capito. L’opera ha vinto diversi premi internazionali, tra cui spiccano 4 Premi Osca (tutti tecnici) e due BAFTA.

Leggi il seguito →

Tutorials

Come trasformare l’icona di iTunes nella copertina dell’album in riproduzione – Guida

In questa guida vi spiegheremo come fare per trasformare l’icona di iTunes nella copertina dell’album in riproduzione. Insieme ad una precedente guida per l’attivazione delle notifiche su iTunes, che potete leggere qui, trasformerete letteralmente il vostro player musicale preferito.

Applicazioni

TRIM Enabler 2.0: una patch per migliorare le prestazioni del sistema con unità SSD

Abilitare il supporto al comando TRIM nelle unità SSD su OS X 10.6.x e superiori è ora possibile e tutto naturalmente a colpi di click!

Leggi il seguito →

Libri, DVD e Giochi in perfetto ordine con la serie Hunter!

Lo sviluppatore Joel Ares ci delizia con tre programmi dedicati ad altrettante passioni (libri, cinema, videogiochi) con il plus di essere totalmente gratuiti!

Leggi il seguito →

Giochi

Rejoin X: un simpatico physics game, ideale quando avete bisogno di una pausa

Oramai abbiamo capito tutti che i videogiochi per essere belli non devono necessariamente essere anche graficamente eccezionali, mostruosamente complessi ed iper-realistici; a volte basta poco per rendere un gioco accattivante anche se semplice e scarno (pensiamo a quante ore abbiamo speso a giocare a Tetris, tanto per dirne una). Allora oggi abbiamo deciso di segnalarvi un giochino per Mac OS X che ci è parso simpatico, semplice ma non banale e sicuramente stimolante. Uno di quei giochi pensati per quando ci prendiamo dieci minuti di pausa e vogliamo liberare la testa da tutti i pensieri; si tratta di Rejoin X.

Leggi il seguito →

Raging Thunder 2 sfreccia anche su Mac

Dopo aver sfrecciato per ben due volte sui piccoli schermi di iPhone e iPad, con due differenti capitoli, Raging Thunder 2 si prepara a correre per i tracciati del Mac App Store. Il titolo è già disponibile al download e promette tanta adrenalina e divertimento, sia attraverso una modalità single player, sia attraverso un’esperienza di gioco multigiocatore.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News