Apple rilascia iAd Producer v2.0 per gli sviluppatori

Arriva il secondo major update per l’utility dedicata alla creazione visuale di “rich-contents” sulla piattaforma pubblicitaria iAd.

 

La pubblicità è l’anima del commercio e a Cupertino ne erano ben consapevoli quando lanciarono, il 1 luglio dello scorso anno, il loro servizio di advertising iAd con l’obiettivo, neanche troppo celato, di rivoluzionare il mercato della pubblicità mobile. iAd forse non è riuscito a centrare in pieno gli obiettivi prefissati ma se c’è un aspetto di cui Apple possa essere fiera è quella di aver confezionato per gli sviluppatori un tool ed un set di risorse estremamente flessibili, semplici da utilizzare e, aspetto non trascurabile, omnicomprensive.

iAd Producer si aggiorna alla revisione 2.0 introducendo nuove funzioni e migliorie in grado di rendere la creazione di contenuti HTML5, CSS3 e JavaScript piu’ semplice e potente, in linea con le ultime specifiche rilasciate dai rispettivi standard. Nello specifico, tra i caratteri salienti di iAd Producer v2 riportiamo:

  • numerose migliorie alle animazioni e agli effetti;
  • miglioramenti generali all’editor visuale (“Visual designer”);
  • una versione riveduta e corretta del Project Validation ora in grado di verificare automaticamente se dimensione e tipo degli assets imagine siano correttamente configurati;
  • una nuova funzione, “Object List” con cui è possibile accedere con un solo click a qualsiasi elemento del progetto;
  • miglioramenti per l’editing ed il debugging di codice JavaScript;
  • correzioni e migliorie varie.
iAd Producer è disponibile per tutti gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program.
Fonte: 9to5Mac
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion