Dopo l’uscita di iOS 5.0.1, sviluppatori e beta tester Apple sono richiamati nuovamente a raccolta per valutare stabilità ed eventuali bugs di iTunes 10.5.1 Beta2.
Ieri abbiamo dato segnalazione su iPhoneItalia della pubblicazione sull’iOS Dev Center, il portale degli sviluppatori Apple, di iOS 5.0.1 rilevando nel changelog come le novità fossero perlo piu’ bugfixes e di come, probabilmente, il minor update potrebbe essere parte di un aggiornamento piu’ grande, considerando come i problemi rilevati fossero stati riscontrati da molti ma non tutti.
Quest’oggi gli sviluppatori hanno trovato sul portale anche la seconda versione beta di iTunes 10.5.1 avvisandoli, come da consuetudine, via email e annotando nella stessa, quasi a voler rimarcare su cosa focalizzarsi, l’introduzione del supporto per iTunes Match anche per l’Apple TV. iTune Match, servizio di musica in streaming a pagamento firmato, non è ancora disponibile al pubblico ma è evidente come la compagnia di Cupertino stia spingendo il piede sull’acceleratore per rilasciarlo prima del, proficuo, periodo natalizio.
Per quanto concerne il corpo dell’email:
iTunes 10.5.1 beta 2 è disponibile per il download ed include numerose correzioni per la stabilità e le prestazioni del programma. iTunes Match, inoltre, è ora disponibile per il testing su Apple TV.
Sulla vostra Apple TV, selezionate Music > Turn on iTunes Match.
Ricordate di eseguire con regolarità il backup e di non cancellare la musica trasferita su iCloud dal computer.
”
Non sono forniti dettagli sulla modalità in cui l’AppleTV gestirebbe l’indicizzazione degli archivi in locale in quanto “in the cloud” ragion per cui rimandiamo a futuri approfondimenti l’argomento.
Fonte: 9toMac