A Week in a Post 16/10/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Speciale OS X Lion 10.7.2 e iCloud

Disponibile iCloud: ecco come attivarlo – Guida

Tutti i servizi iCloud non sono più in fase beta e possono essere utilizzati da tutti gli utenti, in attesa di iOS 5 per chi possiede un iPhone o un iPad. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del servizio che sostituisce MobileMe.

OS X 10.7.2 disponibile via Software Update 

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento OS X 10.7.2 al pubblico. L’aggiornamento è richiesto per una completa integrazione con iCloud, andato online nella giornata di oggi.

Leggi il seguito →

Rilasciato iTunes 10.5, con l’introduzione di iCloud ed il supporto ad iOS 5  

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento per iTunes, che raggiunge così la versione 10.5, introducendo iCloud ed il supporto ad iOS 5.


Leggi il seguito →

Arriva iOS 5 e con lui gli aggiornamenti di iPhoto ed Aperture

Come tutti saprete Apple ha da poco rilasciato  iOS 5, il nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile. Con questo sono arrivati anche gli aggiornamenti per iPhoto ed Aperture, i due programmi per la gestione della libreria fotografica.

Leggi il seguito →

iCloud, con Lion 10.7.2 possiamo attivarlo: ecco come! – Guida

In un articolo precedente abbiamo già parlato di tutte le novità di iCloud, che però può essere attivato solo dopo l’aggiornamento a Lion versione 10.7.2. In questo articolo vi spieghiamo come attivare tutti i servizi relativi e sincronizzare “sulla nuvola” diverse informazioni.

Leggi il seguito →

Effettuare un backup su iCloud e sul nostro Mac – Guida

Quando si possiede un dispositivo mobile è possibile che sciaguratamente accada qualcosa che rischi di farci perdere dati di estrema importanza, siano essi personali o di lavoro. In passato, chiunque possedeva un iPhone, un iPod o un iPad doveva necessariamente effettuare un backup attraverso iTunes collegando il proprio iDevice al Mac, ma ora, grazie ad iCloud, tutto questo non sarà più necessario, in quanto questo processo diventa un compito facile e veloce da svolgere. Vediamo insieme come farlo sul nostro Mac.

Leggi il seguito →

Adesso è possibile ripulire la lista delle applicazioni acquistate sul Mac App Store 

Dopo i grandi aggiornamenti di ieri, è stata aggiunta una comoda funzione che permette di ripulire la lista delle applicazioni acquistate sul Mac App Store. Tale funzionalità non sembra comunque legata all’aggiornamento di Lion 10.7.2, poiché essa risulta sbloccata anche sui Mac con sistema operativo Snow Leopard 10.6.8.

Disponibile Safari 5.1.1 per Lion

Solo per gli utenti che hanno aggiornato a Lion versione 10.7.2 è disponibile la nuova versione di Safari, la 5.1.1.

Leggi il seguito →

In OS X Lion 10.7.2 è attivo “Trova il mio Mac”  

Con l’arrivo di OS X 10.7.2, Apple ha introdotto il servizio denominato “Trova il mio Mac” che, ricordiamo, fa parte del pacchetto iCloud esattamente come “Trova il mio iPhone” e “Trova il mio iPad” su iOS.

Leggi il seguito →

Notizie

Apple: il museo più fornito al mondo sui prodotti dell’azienda californiana si trova in un seminterrato in Italia

Con questo articolo vogliamo riportarvi una notizia sicuramente interessante. Secondo quanto si legge sul sito Linkiesta, in una notizia ad opera di Mauro Ravarino, sembrerebbe che il museo più fornito sui prodotti e sulla storia di Apple si trovi proprio in Italia e sarebbe posizionato nel seminterrato di una scuola media di Quiliano, in provincia di Savona. Il suddetto status sarebbe inoltre stato attribuito dal quartier generale stesso dell’azienda californiana.

Leggi il seguito →

Proviamo ad immaginare OS X 10.8 – Quali funzionalità iOS vorremmo?

iOS5 è finalmente arrivato tra noi. Questo nuovo sistema ha aggiunto più di 200 nuove funzionalità ai nostri dispositivi; è stato presentato come il miglior sistema operativo in ambito mobile e sicuramente ne ha tutte le caratteristiche. Come molti utenti Mac sapranno  OS X Lion ha preso molto dal mondo mobile; l’introduzione di Mission Controlfull-screen AppLaunchpad e numerose altre funzioni hanno reso il sistema operativo di Apple intuitivo ed interattivo come mai. Tuttavia non possiamo dire che Lion possa essere perfetto (sopratutto ora che è appena arrivato sul mercato) ma bug e qualche problema di gioventù a parte, Apple potrebbe nuovamente mettere gli occhi sul fratellino minore, iOS, per cercare qualche nuova ispirazione. Andiamo quindi a riportare una lista di 5 funzionalità che sarebbe bello vedere implementate sulle prossime release di  OS X.

Leggi il seguito →

Sono in arrivo i nuovi MacBook Pro?

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple sarebbe pronta a lanciare i nuovi MacBook Pro. Da una parte, infatti, negli ultimi giorni negli USA c’è stata una riduzione delle scorte degli attuali MacBook Pro, dall’altra sono apparsi nuovi modelli nei sistemi di magazzino Apple.

Leggi il seguito →

Tutorial

Final Cut Pro X : Creare il primo progetto

Eccoci al consueto appuntamento con i nostri brevi articoli legati al mondo di Final Cut Pro X. Questa volta analizzeremo in modo semplice ma il più approfondito possibile le attività legate all’acquisizione dei file video/audio, la gestione dei file grafici, la configurazione di base di un progetto. Buona lettura!

Leggi il seguito →

Come importare fotografie sul Mac senza ricorrere ad iPhoto – Guida

Magari nemmeno ci facciamo caso, ma di fatto la casa è piena di aggeggi che possono scattare fotografie; non solo iPhone ed iPad ma anche i telefoni più economici montano una fotocamera e sono spesso collegabili al Mac via USB, per non parlare di tutti gli altri smartphone, delle fotocamere compatte e delle eventuali reflex. I Mac Users sono sicuramente abituati ad importare le loro fotografie usando direttamente iPhoto, un po’ perché poi le si gestisce proprio con questa app e un po’ perchè di default iPhoto si avvia automaticamente quando si collega una fotocamera, un tablet od un telefono che contiene delle immagini. Ma c’è un metodo molto semplice per importare le nostre fotografie ed averle come semplice raccolta di file –alla vecchia- per poterle gestire come meglio ci piace; si tratta di utilizzare Acquisizione Immagine; vediamo insieme come fare.

Leggi il seguito →

Applicazioni

Single Text, una app semplice ma tra le prime a sfruttare iCloud

Finalmente iCloud è attivo e disponibile per tutti, ed ecco che nei vari App Store cominciano a spuntare le applicazioni per Mac e/o iOS che sfruttano questo nuovo sistema di archiviazione in the cloud affinato da Apple. Quella che vi vogliamo segnalare brevemente è una applicazione che permette di creare delle note su Mac per averle sincronizzate in tempo reale anche sui nostri iDevices proprio grazie ad iCloud. Questa app si chiama Single Text.

Leggi il seguito →

Ottieni 50GB di spazio gratuito sul tuo account Box.net!

Box.net è un servizio di storage online che offre uno spazio personale in cui conservare dati, file e molto altro. Da oggi i ragazzi di Box.net hanno introdotto una nuova promozione per chinque sia in possesso di un dispositivo iOS: ogni utente che scaricherà ed accederà al proprio account dall’applicazione ufficiale – registrandone uno in caso non lo possieda – riceverà in regalo 50GB di spazio da poter sfruttare a proprio piacimento.

Leggi il seguito →

Accessori

Mobile Drive XXS 3.0, hard disk esterno con velocità di trasferimento pari a 130MB/s  

Freecom ha svelato oggi la nuova versione del suo famoso Mobile Drive XXS, che propone l’ultima tecnologia USB 3.0. Disponibile in capacità fino a 1TB, il Mobile Drive XXS 3.0 è uno dei più piccoli hard disk portatili del mondo e permette di trasferire dati a una velocità di circa 130 MB/s – una caratteristica che lo rende la soluzione ideale sia in ambito lavorativo che privato, per chi vuole effettuare il back up dei propri file velocemente e portarli con sé ovunque.

Leggi il seguito →

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News