Single Text, una app semplice ma tra le prime a sfruttare iCloud

Finalmente iCloud è attivo e disponibile per tutti, ed ecco che nei vari App Store cominciano a spuntare le applicazioni per Mac e/o iOS che sfruttano questo nuovo sistema di archiviazione in the cloud affinato da Apple. Quella che vi vogliamo segnalare brevemente è una applicazione che permette di creare delle note su Mac per averle sincronizzate in tempo reale anche sui nostri iDevices proprio grazie ad iCloud. Questa app si chiama Single Text.

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice; una volta scaricata bisogna effettuare il login con le credenziali del proprio account di iCloud e da quel momento non resta che scrivere. Non ci sono impostazioni o preferenze, in quanto si tratta sostanzialmente di un foglio bianco su cui segnare un appunto, ma ciò che rende interessante l’app è che quanto segniamo sul “foglio bianco” presente sul nostro Mac verrà istantaneamente sincronizzato anche sulla stessa app che avremo acquistato per iOS.

Si tratta di una app sicuramente utile, anche se la sua caratteristica principale è semplicemente quella di essere stata tra le prime applicazioni presenti in App Store che sfruttano iCloud.
Se siete interessati trovate Single Text per Mac su Mac App Store al prezzo di 0,79 euro. Ribadiamo che per il corretto funzionamento dell’app, oltre ovviamente ad un account iCloud, è necessario avere anche l’analoga applicazione per iPhone/iPad che potete scaricare da App Store, anch’essa al prezzo di 0,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)