Mobile Drive XXS 3.0, hard disk esterno con velocità di trasferimento pari a 130MB/s

Freecom ha svelato oggi la nuova versione del suo famoso Mobile Drive XXS, che propone l’ultima tecnologia USB 3.0. Disponibile in capacità fino a 1TB, il Mobile Drive XXS 3.0 è uno dei più piccoli hard disk portatili del mondo e permette di trasferire dati a una velocità di circa 130 MB/s – una caratteristica che lo rende la soluzione ideale sia in ambito lavorativo che privato, per chi vuole effettuare il back up dei propri file velocemente e portarli con sé ovunque.

Disegnato dal designer belga Sylvain Willenz, l’unità è racchiusa in un involucro in gomma nera.

Sia che ci si trovi a casa o in ufficio, nessuno vuole perdere tempo per il trasferimento dei file – in particolare ora che si salvano e si condividono così tanti contenuti,” afferma Peter de Waal, product marketing manager HDD di Freecom. “Questo è il motivo per cui abbiamo incluso la tecnologia USB 3.0 nell’ultima versione del famoso Mobile Drive XXS. Oltre a essere incredibilmente portatile e semplice da usare, il Mobile Drive XXS 3.0 può trasferire i file più velocemente che mai.”

Il dispositivo è ottimo per condividere documenti a lavoro o con amici e parenti: gli utenti possono semplicemente collegare il compatto cavo USB 3.0 del Mobile Drive XXS 3.0 a qualsiasi porta USB di un PC o Mac per condividere documenti, foto, musica o video, ovunque si trovino. Il drive è alimentato via USB, questo significa che non ci saranno lunghi cavi disordinati o adattatori che possono ingombrare scrivanie e borse degli utenti.

Con misure di 9,8 x 7,95 x 1,35 cm e un peso di 155 gr., il Mobile Drive XXS 3.0 è semplice da portare con sè. L’unità è pre-formattata FAT-32 sia per PC che per Mac e viene fornita con una Guida per l’installazione rapida e con due anni di servizio assistenza illimitato e gratuito.

Il Mobile Drive XXS 3.0 è disponibile da subito nei formati da 500GB e 1TB, ai prezzi suggerito di rispettivamente €79 e €119. Disponibile nei migliori negozi di accessori.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori