Come installare Windows 8 Developer Preview su Mac tramite VirtualBox

Da ieri tutti coloro che lo desiderano possono scaricare gratuitamente la prima preview di Windows 8. Si tratta di una versione beta del nuovo sistema operativo Microsoft pensato per dekstop e tablet, che oggi potete provare su una macchina virtuale seguendo questa semplice guida.

Prima di partire con la guida dovete scaricare Windows 8 ad uno dei seguenti link:

Una volta scaricata la versione giusta, dovete installare l’applicazione VirtualBox su Mac (link). Ora siete pronti per l’installazione:
1. Lanciate VirtualBox e cliccate sul tasto “New” per creare una nuova macchina virtuale. Inserite un nome a vostro piacimento e in “Version” selezionate Windows 7.
2. Ora dovete decidere quanta RAM dedicare alla macchina virtuale per usufruire di Windows 8. 1GB è sufficiente, ma non selezionate meno memoria.
3. A questo punto dovete creare un hard drive virtuale: qui sarà installato il sistema operativo. Seguite le istruzioni a schermo e selezionate almeno 20GB da dedicare a Windows 8.
4. A questo punto verrà creata la macchina virtuale. Non appena parte tale macchina virtuale, appare un wizard molto semplice: selezionate l’immagine di Windows 8 scaricata in precedenza, cliccate su Continue e avrà inizio l’installazione.
5. Una volta che è iniziata l’installazione, selezionate la lingua e continuate con l’operazione.
6. Una volta terminata l’installazione, la macchina virtuale riparte e finalmente avrete accesso alla prima schermata di impostazione di Windows 8. Ora potete usare il nuovo sistema operativo di Microsoft anche sul vostro Mac.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac