App Tamer si aggiorna diventando compatibile con Mac OS X Lion

App Tamer, applicazione in grado di far risparmiare energia ai nostri portatili Mac, è stata recentemente aggiornata alla versione 1.1. Il software è indicato per tutti gli utenti che possiedono un MacBook, MacBook Pro o MacBook Air, in quanto consente di congelare tutte quelle applicazioni che risiedono in background, ma che comunque consumano preziose energie, come per esempio banner flash o filmati caricati sul browser Safari che non stiamo utilizzando. Risparmiando sui consumi del processore, è infatti possibile prolungare la carica della già efficiente batteria dei nostri portatili Apple.

AppTamerScreenshot

La nuova versione di App Tamer è stata ottimizzata per Mac OS X Lion, e il codice del software è stato migliorato affinché non gravi troppo sul processore.

Grazie alla utile funzionalità denominata AutoStop, è possibile far congelare tutte quelle applicazioni che, se non utilizzate, potrebbero richiedere sempre e comunque energia al processore. App Tamer è altamente configurabile, impedendo per esempio il congelamento dei client di e-mail che utilizziamo per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi messaggi, o per entrare in funzione solo quando viene rilevata l’alimentazione tramite batteria. Per far tornare attive le applicazioni entrate in stand-by, è sufficiente fare clic su di esse, oppure riportarle in primo piano.

Al momento dell’installazione, App Tamer risulta preconfigurata per far entrare nello stato di congelamento i browser Safari, Chrome e Firefox quando si trovano in background, ma possono essere aggiunte ulteriori applicazioni. Inoltre, per far entrare al volo un’applicazione  nello stato di stop non presente nella lista automatica, è sufficiente intervenire con un semplice clic sul menu presente nella barra delle applicazioni, dove sono presenti tutti i processi attivi sul nostro Mac, proprio come in Monitoraggio Attività di Mac OS X.

App Tamer è un’applicazione compatibile con qualsiasi Mac con sistemi operativi Mac OS X 10.5 o superiori, e sul sito ufficiale è disponibile una versione di prova della durata di 15 giorni. Per poter continuare a utilizzare il software dopo la data di scadenza, è necessario acquistare una licenza al prezzo di 14,95 $ (circa 10 euro). L’aggiornamento alla versione 1.1 è gratuito per tutti gli utenti che sono già in possesso della licenza.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion