Mac OS X Lion: Occhio ai backup automatici dei documenti

Apple con il nuovo sistema operativo ha introdotto la funzione Versioni per le applicazioni, ma attenzione allo spazio su disco.


Tra le tante novità presenti in Lion, una molto utile è sicuramente la possibilità di avere delle copie temporali dei nostri documenti. Questa funzione, denominata Salvataggio Automatico, storicizza in locale i vari file che vengono modificati nel tempo.Nella logica di utilizzo, sia a livello applicativo che di storicizzazione all’interno del nostro hard disk, è del tutto identica a quella di Time Machine, come è possibile notare dall’immagine.

A lungo andare, però, lo spazio libero diminuirà, soprattutto quando anche le applicazioni terze cominceranno a sfruttare questa funzionalità.

E’ il caso, quindi, che già da ora ci abituiamo ad eliminare periodicamente i vecchi backup. La procedura è molto semplice: se prendiamo TextEdit, ad esempio, vicino al nome del file viene visualizzata una piccola freccia con la punta rivolta verso il basso.

Tale freccia, non solo ci permetterà di navigare nella History delle versioni, ma anche di eliminare le copie di backup e di liberare lo spazio su disco.

[Fonte – Saggiamente]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion