Benvenuti su slideToMac.com

Siamo lieti di darvi il benvenuto su slideToMac.com, il nuovo blog monotematico la cui attenzione sarà rivolta alla piattaforma Mac e al sistema operativo OS X, con un particolare interesse all’integrazione che questi due mondi potrebbero avere con il sistema operativo proprio di iPhone, iPad e iPod touch, l’iOS.

Registrati gratis a slideToMac

Feed RSS slideToMac

Questo nuovo blog, che verrà seguito dallo staff che negli anni ha curato iPhoneItalia e iPadItalia, si propone di pubblicare informazioni, notizie, approfondimenti e recensioni relative alla piattaforma Mac e ad OS X, evidenziando lo stretto rapporto che, in futuro, queste due tecnologie potrebbero con molta probabilità avere con iOS, il sistema operativo che contraddistingue i dispositivi mobile targati Apple.

SlideToMac vuole dunque essere uno strumento di informazione capace di offrire spunti sia di carattere generale, con articoli che andranno ad interessare il mondo Mac ed OS X nella sua totalità, sia spunti di carattere più specifico grazie a recensioni, approfondimenti e riflessioni.

In occasione dell’ultima conferenza tenuta da Apple ed intitolata Back to the Mac, dalle parole di Steve Jobs è parso chiaro che il futuro che attende la società californiana sarà sempre più caratterizzato da tecnologie quali, ad esempio, il Mac App Store, il negozio online che diverrà il nuovo mezzo di distribuzione delle applicazioni per OS X.

Inoltre, appare sempre più evidente la connessione che Apple vuole creare tra il sistema operativo presente sui dispositivi mobile, il noto iOS, ed il sistema operativo proprio dei Mac, cioè l’OS X. Il Mac App Store può essere infatti visto come un’evoluzione dell’App Store, che in questi anni ha dato prova di essere un tramite eccellente per la vendita di software.

Sulla base di queste considerazioni, risulta certamente più chiaro il motivo che ci spinge, grazie a questo nuovo progetto, a scoprire ed analizzare nel dettaglio questa rivoluzione che con ogni probabilità Apple attuerà nei prossimi anni.

Il nome che abbiamo dato si ispira all’espressione slide to unlock, l’equivalente del termine sblocca che compare ogni volta che accediamo al nostro iPhone, iPod touch o iPad. SlideToMac vuole, al tempo stesso, rappresentare innanzitutto il legame intrinseco che potrebbe esservi in futuro tra iOS e OS X, così come simboleggiare il passaggio naturale che l’utente potrà fare dal mondo iOS al mondo OS X grazie alla nascita del Mac App Store.

Lo stile editoriale che abbiamo deciso di adottare è quello che ha contraddistinto in questi anni iPhoneItalia ed iPadItalia. Nella speranza che possiate apprezzare anche in quest’occasione il nostro lavoro, vi auguriamo una buona lettura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. di servizio]