Rubrica Indirizzi ha subito diversi cambiamenti grafici con Lion ed è diventata molto più simile alla versione presente su iPad. Questo cambiamento, però, non è piaciuto a tutti e molti preferivano la vecchia grafica minimalista. In questo articolo spieghiamo come modificare l’aspetto di questa applicazione.
Dato che per modificare l’aspetto grafico di Rubrica Indirizzi è necessario modificare diversi file, per prima cosa andate nella cartella Applicazioni e copiato l’applicazione Rubrica Indirizzi sul desktop, rinominandola “Rubrica Indirizzi Backup”.
Ora scaricate questo file .zip e scompattatelo, quindi eseguite questi passaggi:
- Fate clic destro su Rubrica Indirizzi nella cartella applicazioni e scegliete: Mostra contenuto pacchetto
- Aprite la cartella Content, poi Resources
- In un altra finestra del Finder aprite la cartella “unbinding-address-book” che avete scompattato e trasferite tutti i file in essa contenuti dentro la cartella Resources
- Autenticatevi per autorizzare il trasferimento dei file e ovviamente scegliete di sovrascrivere i file esistenti
Infine, aprite Rubrica Indirizzi per visualizzare la nuova grafica. Se voleste ritornare alla grafica di Lion, non dovrete far altro che rinominare l’applicazione copiata sul desktop e togliere “backup”, quindi spostarla nuovamente in Applicazioni per sostituire la versione modificata.