Le tabelle comparative tra i vecchi ed i nuovi MacBook Air e quelle per i Mac Mini

Il sito americano 9to5 Mac ha preparato alcune interessanti tabelle che ci permettono di apprezzare ogni differenza tra i modelli vecchi di MacBook Air e Mac Mini e quelli presentati ieri. Ecco per esempio il confronto tra i MacBook Air da 11 pollici (sulla sinistra il modello di ottobre 2010); continuate con la lettura per vedere tutte le tabelle (click sull’immagine per ingrandire).

Quella che segue è invece la tabella comparativa che riguarda i MacBook Air da 13 pollici:

Mentre questi sono i due nuovi modelli di Mac Mini confrontati con il modello risalente a giugno 2010:

E per finire il confronto tra i Mac Mini versione server:

Nessuna novità particolare per i macBook Air, salvo ovviamente i miglioramenti, tutt’altro che inaspettati, delle varie componenti della machina (memorie, processori, schede grafiche …).

Un discorso diverso invece lo meritano i Mac Mini che, oltre alla scomparsa della Mini Display Port, che ha lasciato spazio alla Thunderbolt ed alle scontate migliorie del processore e della scheda grafica, adesso hanno la possibilità di installare anche una memoria allo stato solido (opzione disponibile al momento dell’acquisto solo su App Store online e però non presente sul modello meno costoso); una certa sorpresa è poi rappresentata dall’assenza del drive ottico.

La direzione che ha preso Apple è fin troppo chiara; voi cosa ne pensate?

[fonte: 9to5 Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti