Come installare Lion da una penna USB [GUIDA SlideToMac]

Se avete necessità di installare il nuovo Lion tramite penna USB dovete seguire dei semplici passaggi che andremo ad elencare in questo articolo.

Questa procedura può essere effettuata solo su un Mac dove non è ancora installato Lion.

1. Scaricate Lion dal Mac App Store

2. Terminato il download, sul Mac sarà presente l’installer di Lion nella cartella Applicazioni. Selezionatelo con il tasto destro del mouse e selezionate “Mostra contenuto pacchetto

3. Trovate la cartella “Contents“, andate su “Shared Support” e trovate il fileInstallESD.dmg

4. Copiate questo file InstallESD.dmg sulla Scrivania

5. Ora bisogna formattare una penna USB. Assicuratevi che tale penna abbia una capienza di almeno 8Gb. Per formattarla inseritela nel Mac e aprite Utility Disco (la trovate in Applicazioni/Utility)

6. In Utility Disco selezionate la penna USB dall’elenco di sinistra e cliccate su “Inizializza”

7. Ora scegliete il formato “Mac OS Extended Journaled) e digitate un nome a vostra scelta

8. Cliccate su Inizializza per iniziare la formattazione

9. Terminata la formattazione, sempre da Utility Disco selezionate la penna USB con il tasto destro e cliccate su Ripristina

10. Nella nuova finestra appena apertasi, trascinate l’immagine disco di Lion (Mac OS X Install ESD) da sinistra verso la voce Source a destra e fate lo stesso trascinando dalla colonna di sinitra la penna USB appena formattata.

11. Spuntate la voce “Inizializza destinazione” e cliccate su Ripristina

12. Terminato il processo potete installare Lion da questa penna USB avviando il Mac e tenendo premuto il tasto ALT per selezionare tale penna come disco di avvio.

[via]

Guide Mac