Possedete un Mac nuovo? Ecco come effettuare l’aggiornamento a Lion gratuitamente

Tutti coloro che hanno acquistato un Mac tra il 6 giugno e il 20 luglio 2011 hanno diritto a un aggiornamento gratuito di Mac OS  X Lion. Se non siete sicuri della procedura da effettuare, basta seguire questi semplici passi per aggiornare il sistema operativo in modo semplice e immediato.

Apple ha reso disponibile una pagina web che consente di inserire alcuni dati che provino l’effettivo acquisto del nuovo Mac. Facciamo quindi clic su questo indirizzo, effettuiamo il login con le credenziali che utilizziamo per accedere al Mac App Store, e inseriamo le seguenti informazioni per ricevere la nostra copia gratuita di Mac OS X:

  • Dal menu a tendina Tipo di sistema selezioniamo la tipologia di Mac che abbiamo acquistato;
  • Selezioniamo dai tre menu a tendina disposti più in basso la data di acquisto del nuovo Mac;
  • Inseriamo nel relativo campo il numero di serie del nuovo Mac che abbiamo acquistato. Il numero di serie può essere visualizzato aprendo l’applicazione System Profiler (tramite una ricerca in Spotlight oppure nel percorso Applicazioni / Utility), e selezionando la voce Hardware visibile nell’elenco disposto a sinistra.
  • Inserire infine negli altri campi il luogo, la città e lo stato di acquisto del nuovo hardware, e fare clic sul pulsante Registra Sistema.

Quando i dati saranno stati verificati e approvati da Apple, verrà presentata una schermata che richiederà i dati di pagamento. È necessario inserirli, anche se il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion potrà essere scaricato gratuitamente.

Procediamo quindi con il nostro ordine e facciamo clic sul pulsante verde Esegui il mio ordine, e attendiamo il caricamento della pagina successiva che comprenderà un codice promozionale da inserire nel Mac App Store per effettuare il download gratuito di Mac OS X Lion dal Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria