BeaTunes mette ordine nella tua libreria musicale ed oggi è in offerta su MacUpdate Promo

Chi utilizza molto il Mac (e gli iDevices) per ascoltare musica e magari si trova con una ampia libreria musicale, probabilmente apprezzerà l’applicazione che vi vogliamo segnalare oggi, BeaTunes, pensata proprio per mettere ordine nella libreria di iTunes; in più oggi l’app è disponibile con uno sconto del 41% su MacUpdate Promo.

Siete sicuri che la vostra libreria musicale sia ben organizzata ed ordinata? Facciamo un esempio: i vari gruppi o cantanti sono tutti scritti nello stesso modo oppure avete sia i REM che i R.E.M.? E in quanti modi trovate scritto il gruppo degli AC/DC? Questo è uno dei piccoli problemi che è possibile risolvere con BeaTunes; ma non basta.
Molto interessante appare infatti la capacità di questa applicazione di identificare i BPM (beats per minute) che in maniera semplicistica potremmo definire come il ritmo di un pezzo; ebbene, grazie ai BPM BeaTunes ci suggerirà l’ordine migliore in cui mettere le canzoni che abbiamo scelto per la nostra playlist; apparentemente una banalità, ma dai risultati che gli sviluppatori non esitano a definite sorprendenti. In un certo senso, non è un DJ virtuale ma sicuramente ci dà una grossa mano se vogliamo fare i DJ.
Ecco le più importanti funzioni presenti su BeaTunes:

– Come detto, determina automaticamente BPM (anche battiti per minuto);
– Determina automaticamente la chiave musicale dei singoli brani;
– Ri-ordina le playlist esistenti in base a BPM e chiavi musicali;
– Crea matchlists, ossia delle playlist costruite attorno ad uno o più brani campione;
– Sfoglia la libreria musicale alla ricerca di corrisponde con un brano selezionato;
– Trova e rimuove da iTunes tutti i brani contrassegnati con il punto esclamativo;
– Importa i testi e determina automaticamente la lingua;
– Classifica i brani anche in base al “colore” del suono;
– Identifica ed elimina i duplicati.

A scanso di equivoci gli sviluppatori specificano che, a causa della natura stessa dei sistemi di gestione dei diritti digitali (DRM), BeaTunes non può analizzare i file protetti da questi sistemi (da notare che molti prodotti acquistati da iTunes Music Store rientrano in questa categoria).

L’applicazione è venduta normalmente sul sito degli sviluppatori -da dove è possibile anche scaricare una versione trial della durata di 15 giorni e completamente gratuita- ed il suo costo è di 31,95 dollari; solo per oggi MacUpdate Promo la propone con uno sconto del 41% e quindi a soli 18,95 dollari (corrispondenti a poco meno di 14 euro).
Se siete interessati ricordate che l’offerta scade domattina, 20 luglio, alle sei ora italiana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica