Taiwan: rimborso entro 7 giorni per le app acquistate su Mac App Store

Apple ha ufficializzato che a Taiwan, per rispettare le nuove leggi nazionali, gli utenti potranno richiedere il rimborso di qualsiasi applicazione acquistata su Mac App Store entro 7 giorni dall’acquisto.

Le nuove regole riguardano sia l’App Store di Apple che l’Android Market di Google, ma anche ogni tipo di acquisto effettuato su internet: la legge di Taiwan, infatti, prevede che l’utente possa richiedere il rimborso di ogni acquisto effettuato su internet entro 7 giorni.

Un portavoce dell’associazione consumatori ha detto che Google non ha accettato di cambiare le sue regole (sanzioni in arrivo?) mentre Apple ha già dato il suo assenso e da oggi le nuove regole sono state attivate. Sette giorni sembrano un tempo sufficiente per poter provare un’app e stabilire se è scadente oppure no e quindi chiedere un eventuale rimborso.

In Italia, ricordiamo, è già possibile chiedere il rimborso dopo aver acquistato un’app, ma mentre a Taiwan Apple è obbligata a restituire i soldi (logicamente l’utente non potrà più utilizzare quell’app), da noi (come nel resto del mondo) è la stessa Apple a valutare caso per caso e solo per errori quali descrizione fraudolenta o app non funzionante.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News