CultOfMac ha segnalato la disponibilità sul Mac App Store delle prime applicazioni sviluppate appositamente per OS X 10.7 Lion. In passato situazioni come questa hanno preceduto di qualche ora il lancio di nuovi prodotti, basti pensare al rilascio di iOS 4.2.1 per iPhone e iPad, primo firmware che ha unificato la numerazione delle versioni di sistema di questi dispositivi. OS X Lion è più vicino al rilascio?
Solo qualche giorno fa Apple ha chiesto ufficialmente agli sviluppatori di inviare le prime applicazioni per l’approvazione nel Mac App Store, in modo tale da fornire agli utenti una quantità sufficiente di software non appena verrà ufficializzato il rilascio di Lion. Tuttavia alcune di queste applicazioni sono già state approvate da Apple con largo anticipo rispetto alla probabile nuova data di rilascio di OS X 10.7 (che sembrerebbe fissata per il 26 luglio).
Tra le applicazioni per Lion già disponibili sul Mac App Store troviamo WordCrasher, che utilizza le funzioni Resume e Full-Screen di Lion nativamente. Altre applicazioni, invece, riceveranno presto un aggiornamento per implementare alcune delle novità funzionali di OS X Lion.
Le applicazioni per Lion attualmente disponibili nel Mac App Store sono tre:
Apple continuerà ad approvare software nell’App Store per Mac nei prossimi giorni; sarà interessante scoprire quali saranno le prime applicazioni realizzate specificamente per Lion ad essere inserite nel Mac App Store.
Via – CultOfMac