Mac OS X Lion: maggiore affidabilità con gli aggiornamenti di sicurezza automatici

Tra pochissimi giorni assisteremo al lancio del nuovo e attesissimo Mac OS X Lion 10.7. Grazie ad esso, l’integrazione tra i Mac e la rete internet diventerà sempre più trasparente. Con questa migliorata integrazione, gli ormai noti aggiornamenti di sicurezza che Apple rende disponibili tramite Aggiornamento Software ogni qual volta che viene rilevata una falla di sicurezza nel sistema, potranno essere installati automaticamente, e senza alcun intervento da parte degli utenti. Lion, infatti, sarà in grado di installare gli aggiornamenti autonomamente e in background.

Mac OS X Lion

In ogni aggiornamento di sicurezza, vengono solitamente inseriti differenti migliorie che vanno a correggere vari problemi. Apple, attualmente, non rende subito disponibile per il download ogni problema che quotidianamente viene rilevato, ma attende di possedere un sufficiente numero di correzioni per poter procedere. Grazie a Lion e a questa procedura di installazione automatica, non sarà più necessario attendere la scoperta di ulteriori falle nel sistema per poter assicurare agli utenti la correzione di un dato problema, ma l’operazione potrà essere effettuata automaticamente e in modo trasparente.

I problemi di sicurezza dei sistemi operativi vengono scoperti quotidianamente, ed ora Apple, grazie a questo sistema totalmente automatizzato, sarà in grado di offrire ai propri utenti maggiore affidabilità con Mac OS X. Sicuramente un nuovo punto a favore di Lion, e un ottimo motivo per effettuare il passaggio definitivo al sistema operativo più evoluto al mondo.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion