Date Time Calc: calcola la differenza esatta tra due date

Si tratta di una interessante utility in grado di calcolare le differenze esatte tra due eventi nel tempo, con l’esattezza di minuti e secondi. E’ un applicativo ideale per quegli usi professionali nei quali è fondamentale conoscere precisamente le scadenze in funzione del numero di giorni. Ma gli usi si possono estendere ad ogni bisogno.

Uno studio legale può così impostare comodamente una data in funzione del numero preciso di giorni lavorativi per importanti scadenze.

Ci sono aziende che invece lavorano creando un calendario di scadenze e pagamenti da rispettare in modo assolutamente puntuale dopo un numero preciso di giorni.

Gli utilizzi si possono allargare anche in quegli ambiti meno professionali, ad esempio, per conoscere i giorni esatti a disposizione di uno studente per preparare un esame importante all’Università.

Le date vengono selezionate comodamente dai calendari visualizzati, impostando anche l’ora precisa. E’ così possibile calcolare differenze esatte in funzione delle ore e dei minuti, oltre che dei giorni.

L’applicazione è sviluppata nel modo più semplice possibile, rendendo così davvero banale l’utilizzo.

Date Time Calc costa 2.99€ e potete scaricarlo dal Mac App Store da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)