Bit. Trip Runner: una perla musicale in pillole, pardon… in pixel!

Da non perdere!Da non perdere! Basterebbe questa semplice frase. Potrei anche chiudere la recensione qui, perché non c’è molto altro da dire se non: acquistatelo!

Bit. Trip Runner è un mix tra rhythm game, platform ed endless racing game. Il nostro piccolo, stilizzato e simpatico personaggio correrà all’impazzata attraverso stage pixellosi, iper colorati, psichedelici e pieni zeppi di insidie. Salta, calcia, abbassati, schiva, insomma un tripudio di action game a portata di pad. Si, il pad è davvero consigliabile anche se la tastiera risulta già di per sè confortevole. Gli stessi programmatori, infatti, inviando il codice per riscattare il titolo su Steam, hanno consigliato di testare il prodotto attraverso l’utilizzo del WiiMote, grazie ai driver appositi.

La corsa del protagonista di gioco è automatica e ogni qual volta schiveremo un ostacolo, salteremo su una piattaforma, abbatteremo un muro, colpiremo una piccola nota quadrata, avvertiremo dei piccoli effetti sonori che, combinandosi in rapida successione, daranno vita a motivetti davvero deliziosi, allegri, scattanti… tutti da ascoltare, mentre si tenta di procedere con passo svelto verso il traguardo.

Ogni stage presenta un gran numero di lingotti d’oro da collezionare, uniti a dei piccoli “+” rossi che daranno maggior energia ai sottofondi musicali. Riuscendo a collezionare tutti i lingotti d’oro avremo accesso a dei livelli bonus in cui non ci sarà alcuna musica di sottofondo; una sorta di retrò stage, all’interno di un gioco “retro” per antonomasia.

Gli sfondi sono bellissimi, il gameplay è accattivante ed immediato, contando di un numero di tasti azione davvero limitato: salto, calcio, d-pad e poco altro davvero! La difficoltà di gioco è ad alti livelli. Frustrante? Si. Difficile? Mostruosamente. Bello? Da “morire”…Non mancano neppure splendide battle boss, impegnative ma incalzanti e appaganti!

In totale ci sono soltanto tre mondi, ma grazie agli stage bonus i livelli da giocare sono più di 50. Giocare e rigiocare, a voler essere precisi! Già, non pensiate di poter superare di primo acchito il gioco, collezionando tutti i bonus! Sicuramente ci vorranno migliaia e migliaia di tentativi  prima che possiate ottenere un “perfect score”. Sto esagerando? Provare per credere!

 

Bit. Trip Runner è attualmente disponibile solo su Steam, ma al più presto potremo vederlo in azione anche su Mac AppStore. Il mio consiglio è di non temporeggiare oltre, di recarsi direttamente a questo indirizzo e di spendere i 7,99€ necessari all’acquisto. Non ve ne pentirete! Bit. Trip Runner è una preziosa perla rara o, se volete, un miscuglio di note da suonare all’interno di uno spartito retro!

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)