Ripit: ottima app per creare una copia di backup dei nostri DVD, oggi in offerta su MacUpdate Promo

Se cercate qualcosa per rippare i vostri DVD sul Mac, ovvero per trasferite tutti i contenuti del DVD sul vostro disco rigido, RipIt è una applicazione davvero ben fatta ed efficace; in più ogi viene offerta con uno sconto del 50%.

Il suo funzionamento è davvero semplice: inseriamo il DVD e con un clic diamo il via alla creazione della copia. Una volta che RipIt avrà finito il suo lavoro potremo masterizzare un DVD identico (cosa molto utile per chi ha bambini in giro per casa!), vedere il film direttamente su Mac o convertire il film in formati compatibili con Apple TV, iPad ed iPhone (attenzione: RipIt non effettua questa conversione per la quale dovremo rivolgerci ad altre app). L’applicazione funziona egregiamente e sembrerebbe aggiornata abbastanza di frequente per poter aggirare le numerose limitazioni alla copia dei DVD (a tal proposito è doveroso ricordare che, mentre fare una copia di backup per uso personale è del tutto lecito, è invece vietato dalla legge effettuare copie di DVD originali per trarne in qualche modo profitto).

Se volete qualche altra notizia a proposito dell’app potete leggere la nostra recensione a questo link oppure consultare il sito di The App Factory dal quale è anche possibile scaricare una versione gratuita di prova. L’applicazione normalmente è venduta a 24,95 dollari sul sito degli sviluppatori e a 19,95 dollari su Macupdate, ma solo per oggi è possibile acquistarla su MacUpdate Promo con uno sconto del 50%, pagandola solamente 9,99 dolari (poco più di 7 euro). Vi ricordiamo che l’offerta scade domattina, 17 giugno, alle sei ora italiana.
Un’ultima segnalazione: non aspettatevi una applicazione infallibile. Il discorso sui DRM e sui sistemi anticopia sarebbe lunghissimo e non è questo il momento di affrontarlo, ma potrete incappare, proprio come è successo a noi nella breve prova che abbiamo effettuato, in alcuni DVD che l’app non sarà in grado di rippare. La pazienza (spesso gli aggiornamenti risolvono queste mancanze) ed eventualmente l’utilizzo di più app possono ovviare al problema.
E voi cosa usate per rippare i vostri DVD originali su Mac?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia