VidConvert l’app per convertite il formato dei vostri video con un clic si aggiorna

Recentemente è stato aggiornato VidConvert, un convertitore di video pensato per funzionare in maniera molto semplice e che ci permette di convertire tutti i nostri video nella gran parte dei formati più diffusi; vediamo meglio come funziona.

Lo sviluppatore indipendente Reggie Ashworth ha da poco presentao la versione 1.0.5 del suo convertitore video per Mac OS X.
VidConvert è un convertitore video progettato per convertire i video in modo davvero facile; l’app è in grado di gestire praticamente qualsiasi tipo di file video per convertirlo in uno dei formati piú popolari, per iPhone o iPad, per Mac od Apple TV, ma anche in altri formati, come DivX e MPEG. La procedura di conversione è davvero elementare: basta aggiungere un file, selezionare un formato ed una qualità di output, e fare clic su “Convert”.
Per utenti esperti è possibile però modificare anche molte altre impostazioni, come il framerate, il bitrate e molto altro, ma per la maggior parte degli utenti le impostazioni di base sono assolutamente sufficienti e soddisfacenti.

I formati supportati includono iPhone, iPod, iPad, QuickTime, MP4, MPEG-1 e 2, DivX, Xvid, oltre ai formati audio mp3 e. m4a.
Interessante la possibilità di aggiungere i files appena convertiti direttamente alla libreria di iTunes; è poi possibile estrarre dai video preferiti la sola traccia audio.
La versione 1.0.5 corregge un bug per la conversione dal suono surround a stereo ed altri bugs minori.
Queste, a nostro avviso, le caratteristiche principali dell’app:

  • Input supportati: la maggior parte dei formati video;
  • Formati di output: iPhone (retina display), iPad, iPod, Apple TV, QuickTime, MP4, DivX, Xvid, MPEG-1, MPEG-2, DVD, Windows Media, Flash, M4A, MP3, wav, wma ed altri ancora;
  • Pieno supporto al 64-bit per una conversione estremamente rapida;
  • Estrema semplicità di utilizzo.

Localizzata solo in inglese, VidConvert è compatibile sia on Mac Intel che PPC, richiede OS 10.5 Leopard o successive ed è già Lion Ready.

Se volete altre informazioni o se volete provare direttamente l’app in versione gratuita di prova (con la quale è possibile convertire tre spezzoni da un minuto ciascuno) potete consulta il sito dello sviluppatore a questo link. Se volete acquistare l’app la potete acquistare sempre dallo stesso sito al prezzo d 7.99 dollari (corrispondenti a circa 5,60 euro).

Come spesso accade, anche in VidConvert si trova ad avere dei validi concorrenti completamente gratuiti (o meglio donationware), ma la possibilità di provarla gratuitamente ci permette di confrontare di persona le varie alternative a nostra disposizione per decidere quale è la più adatta alle nostre esigenze.
E voi cosa usate per la conversione dei files video?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia