Anche Wall Street attende “One more thing…”

Suvvia, diciamocelo! Dopo aver letto l’annuncio ufficiale di ieri, tutti noi -lettori ed autori di SlideToMac- abbiamo pensato la stessa cosa: che ci riserverà questa volta Steve Jobs per il suo oramai celeberrimo One more thing …? E a quanto pare non siamo stati i soli.

Certo, iOS5 è tutt’ora un mistero di cui sappiamo poco o nulla ma che speriamo porti tante novità e migliorie sui nostri iDevices; Lion -che invece già abbiamo conosciuto, almeno un po’- si preannuncia come un sistema operativo rivoluzionario; ed infine iCloud potrebbe essere la nuova scommessa vincente di Apple … ma se fosse tutto qui, perché fare un keynote quando con un semplice comunicato hanno già scoperto i loro assi? Per quale motivo noi dovremmo andare al Moscone Center o anche solo collegarci su iPhoneItalia per seguire il live dell’evento, quando sappiamo già quello che c’è da sapere?
La risposta è ovvia: perché El Jobso ci ha abituato da anni che c’è sempre One more thing…

E allora si sprecano le illazioni, le ipotesi e soprattutto le speranze degli appassionati di tutto io mondo.
Ma stavolta la febbre da One more thing sembrerebbe aver contagiato non solo gli appassionati ma anche dei seri professionisti della finanza.
Secondo quanto riportato da AppleInsider a Wall Street guarderebbero con particolare interesse all’imminente WWDC perché le novità che Jobs dovrebbe presentare potrebbero avere un enorme peso anche da un punto di vista economico/finanziario (se siete interessati trovate qui i commenti più “tecnici”). In quest’ottica a farla da padrone nel campo dei “pettegolezzi” che precedono il keynote è sicuramente iCloud, il quale attraverso il duplice servizio di Hosting online e di fornitura di contenuti in streaming potrebbe essere per Apple il “grimaldello” con il quale sfondare definitivamente nel mercato di massa (non dimentichiamo che Apple insegue questo tipo di servizi sin dalla semi-fallimentare presentazione di MobileMe nel 2008).
Poco interesse e poche probabilità di vedere nuovo hardware dunque (almeno a detta di questi analisti) ma moltissima attenzione sul software.

E voi, cosa pensate che comparirà alle spalle di Steve Jobs dopo One more thing… ?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Editoriali