Davanti al Mac tendete a distrarvi ed a perdere la concentrazione? Quiet potrebbe fare al caso vostro

L’applicazione che vi vogliamo segnalare brevemente quest’oggi si ripropone di focalizzare la nostra attenzione sul lavoro, scacciando distrazioni ed azzerando le fonti di disturbo, e tutto questo premendo un solo tasto.

In effeti basterà chiedere a Quiet un po’ di quiete per essere davvero lasciati in pace.
Per esempio, una volta attivata, l’applicazione cambierà automaticamente il nostro stato sul client di chat in “assente” od “occupato”, e la stessa cosa la farà con Skype; nasconderà le notifiche di Growl e potremo decidere di nascondere anche il dock con le sue icone ballonzolanti e la barra dei menù, come pure potremo impostarla per non vedere il badge di mail che ci ricorda che abbiamo un sacco di posta elettronica in arretrato da evadere.
Ma non è tutto; Quiet infatti si prenderà cura di nascondere tutte le finestre che non ci interessano lasciando ben in vista solo quella che merita in quel momento tutta la nostra attenzione, oscurando o sfocando tutto quello che non è importante.

Ovviamente ognuna delle funzioni descritte è attivabile e disattivabile singolarmente, in modo da personalizzare l’app secondo le esigenze di ognuno, e il risultato sembrerebbe garantito: se sappiamo quale è il nostro obiettivo Quiet si farà in quattro per focalizzare la nostra attenzione sul traguardo.

Se pensate di poter trarre beneficio per il vostro lavoro da questa app troverete altre informazioni consultando il sito degli sviluppatori a questo link.
L’applicazione è disponibile su Mac App Store al costo di 2,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)