Anomaly Warzone Earth – dimenticate i vecchi tower defense!

Con l’avvento della piattaforma iOS sembra che uno dei generi più rigogliosi sia proprio quello dei Tower Defense. Con l’arrivo del Mac App Store, molti dei precedenti titoli del genere presenti su iPhone, sono passati a Mac. Qualcuno, invece, è approdato direttamente su quest’ultimo store, senza passare dalla porta di iOS. Stiamo parlando di Anomaly Warzone Earth, che rovescia completamente le meccaniche del genere, creando un prodotto unico e di qualità.

Avete mai pensato, anziché piazzare torrette difensive ai bordi delle stradine dei tower defense, di stare dall’altra parte della barricata? Se anziché guidare la “difesa”, fossimo all’attacco? Anomaly Warzone Earth rovescia completamente la classica impostazione dei defense game, mettendoci ai comandi di un esercito e dovendo sfuggire e contrastare le torrette difensive poste dalla CPU a difesa del territorio. Il risultato è semplicemente geniale e si traduce in un gioco di strategia sopraffine, davvero unico e inimitabile.

Attraverso il mouse prenderemo i controlli di un soldato che si troverà ad impartire ordini al proprio esercito, composto da unità terrestri potenti ed efficaci: da semplici carri armati a robot dotati di missili o lanciafiamme. L’interfaccia di gioco è principalmente composta da due diverse schermate: quella del campo di battaglia vero e proprio, e quella di briefing attraverso la quale sarà possibile cambiare percorso da far seguire alle nostre unità. Un semplice slide sul mouse basterà a switchare da una schermata all’altra, potendo interagire sul percorso in real time.

Sfuggire alle torrette nemiche non sarà compito così semplice e il supporto del nostro esercito non sarà sempre sufficiente. Il nostro comandate, allora, potrà posizionare sul terreno di gioco vari power up, come bombe fumogene e ologrammi per distrarre le torrette nemiche. Inoltre, potrà richiedere il supporto aereo per bombardare la zona o, addirittura, riparare l’esercito stesso.

Insomma, il nostro soldato sul campo avrà un ruolo d’eccezione, quello di scortare le nostre unità e di condurle al punto d’estrazione designato.

Anomaly Warzone Earth è un gioco che tutti gli amanti dei tower defense, o meglio dei tower offense, farebbero bene a non farsi sfuggire. Il costo dei 7,99€ è ampiamente giustificato da una qualità brillante. Anche a livello grafico non c’è nulla da eccepire: la visuale a volo d’uccello riesce perfettamente ad inquadrare l’azione di gioco e gli effetti particellari, pur nella semplicità, sono davvero coinvolgenti.

Il titolo può essere scaricato su Mac App Store a questo indirizzo! E’, senza mezzi termini, uno dei più bei giochi presenti su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)