Mac OS X lavora bene anche con Windows Phone 7

La redazione di Macity ha avuto modo di provare come si comporta Mac OS X con uno smartphone dotato di Windows Phone 7.

Per chi è indeciso se utilizzare o meno, uno smartphone con Windows Phone 7 in abbinamento con un Mac, la redazione di Macity ci offre alcune considerazioni.

Macity, per prima cosa, pone alcuni accenti sullo stesso WP7. Secondo la redazione, il nuovo sistema operativo Made in Redmond l’interfaccia grafica è molto più pulita rispetto ai precedenti e risulta anche molto piu stabile.

Danno merito, anche, al nuovo motore di rendering di IE per dispositivi mobili. Anche i menù sono stati ridisegnati e risultano molto più gradevoli e veloci rispetto ai vecchi sistemi operativi mobili.

Tra i lati negativi segnalano, invece, i widgets in stile tiles, l’assenza di Flash (già nota) e soprattutto non supporta alcuni siti studiati per device mobili, come ad esempio la stessa posta elettronica web di Google.
Altro lato negativo, per quanto strano possa sembrare, è un sistema eccessivamente chiuso, molto più di iOS e un market ancora troppo limitato.

Per quanto riguarda la connessione con Mac, la Microsoft ha rilasciato Windows Phone 7 su Mac App Store.

Grazie a questa applicazione, potremo gestire in tutta tranquillità il nostro smartphone, compresi gli eventuali aggiornamenti operativi.
Si integra con iPhoto, per la fotografie, iTunes, per la musica e i video.
La redazione, pur affermando che l’applicazione non è ai livelli di iTunes, consente una gestione pressochè completa del device.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)