Civilization V in offerta con il 40% di sconto su MacUpdate Promo!

Questa volta l’offerta di MacUpdate Promo riguarda un gioco, e che gioco! Civilization V di Sid Meier è infatti un piccolo, appassionante capolavoro e l’offerta di oggi potrebbe essere l’occasione buona per portarcelo a casa.

Per chi ancora non conoscesse questa serie che potremmo definire epica, oltre che storica, si tratta di un videogame in cui dovremo creare e sviluppare una intera civiltà attraverso un lunghissimo arco temporale che va dal 4000 A.C. al 2050 D.C.; all’inizio avremo a disposizione solo pochi mezzi rozzi e primitivi, ma con il progredire del gioco e del progresso arriveranno le prime armi per giungere poi a quelle nucleari.
Nello sviluppo del gioco inventeremo nuove tecnologie, facendo crescere sempre meglio e più rapidamente il nostro popolo. Durante l’esplorazione della mappa di gioco potremo anche incontrare i nostri avversari (personaggi del gioco gestiti dal software ma anche controllati da altri giocatori) che si presenteranno a noi come altre tribù con cui spartirsi e combattersi il controllo di un  territorio. Come anche per le versioni precedenti, non esiste una sola strada per vincere il gioco, non un metodo unico, ma il tutto è lasciato alla abilità ed alla fantasia del giocatore.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Mattonelle esagonali che migliorano la strategia e l’azione di gioco oltre a creare paesaggi mozzafiato
  • Esperienza visiva spettacolare ed audio particolarmente coinvolgente
  • Diplomazia, strategia e gestione dei rapporti con gli altri giocatori saranno la chiave del successo
  • Interfaccia particolarmente intuitiva e possibilità di ricevere l’aiuto di un gruppo di consulenti
  • Migliorata l’esperienza delle guerre e delle battaglie; aggiunta la possibilità dei bombardamenti a distanza
  • Diciotto civiltà storiche da condurre a partire dall’età della pietra fino alla conquista dello spazio, per costruire l’impero più potente del mondo.

Trattandosi di un gioco, quindi di qualcosa che in genere è piuttosto impegnativo per le nostre macchine, segnaliamo i requisiti minimi di sistema che sono: Mac OS X v10.6.4 o successivo, almeno 2GB di RAM, un processore Intel Core 2 Duo 2.4GHz o più veloce, almeno una scheda ATI Radeon HD 2600 o NVidia Geforce 8600 e ben 8GB di spazio libero su hard disk.

Se volete saperne di più su questa fantastico gioco, troverete molte informazioni sul sito di GameAgent oppure su Steam.

Il gioco normalmente è venduto a 49,99 dollari, ma per due giorni sarà acquistabile su MacUpdate Promo con uno sconto del 40% a 29,99 dollari (corrispondenti a poco più di 21 euro).

Come sempre aspettiamo nei commenti le vostre impressioni, sia che abbiate già avuto modo di provare Civilization (magari una delle versioni precedenti), sia che decidiate di acquistarlo approfittando della promozione che -vi ricordiamo- scade lunedì mattina, 16 maggio, alle 6 ora italiana.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi