FaceBook Photo Zoom è un’ottima estensione di Safari che permette di zoomare le foto presenti su FaceBook semplicemente passandoci sopra con il mouse!
Le estensioni di Safari, come abbiamo visto tempo fa migliorano, e di tanto, l’esperienza di navigazione su internet. Tramite il menù “Safari” in alto a sinistra, possiamo accedere facilmente alla Galleria Estensioni Safari:
Ne troviamo veramente di tutti i gusti e alcune sono a dir poco un must. Quella che vi segnaliamo qui, in effetti, è una di queste: FaceBook Photo Zoom!
Questa estensione è molto utile e installarla è semplicissimo. Andiamo passo passo:
- Clicchiamo, come detto, su “Galleria Estensioni Safari” e apriamo la pagina web relativa alle estensioni del nostro browser.
- Cerchiamo Facebook Photo zoom e clicchiamo su “Install Now” e installiamo l’estensione scelta:
- Attendiamo qualche secondo durante i quali l’estensione verrà automaticamente installata:
- Apriamo FaceBook e noteremo subito in basso a destra (in zona Chat, per intenderci) un piccolo pulsante “FaceBook Photo Zoom ON” che ci indica che l’estensione è attiva:
Da questo momento in poi passando con il cursore del mouse sopra qualsiasi immagine e soffermandoci per un istante, l’immagine stessa verrà zoomata come se ci cliccassimo sopra:
La comodità di questa estensione è notevole se pensiamo a quanto tempo risparmieremo, d’ora in poi, nel non dover più cliccare su un’immagine per aprirla, per poi tornare indietro dov’eravamo.
Tra l’altro l’estensione è facilmente disattivabile, all’occorrenza, semplicemente cliccando sul pulsante in basso a destra:
Prossimamente vi proporremo una guida dettagliata su tutte le migliori estensioni di Safari e il loro funziomento. Stay tuned!