Apple ha iniziato lo sviluppo del MacBook Pro M4 e ha lavorato su un chip M2 potenziato per Apple Car

Apple starebbe già lavorando al MacBook Pro M4.

macbook pro m3

Mark Gurman di Bloomberg ha rilasciato alcune informazioni sui futuri MacBook Pro e su un chip M2 Ultra potenziato che Apple voleva utilizzare sulla Apple Car.

Gurman ha rivelato che il chip del veicolo sarebbe stato equivalente a quattro chip M2 Ultra combinati. Ha anche affermato che il veicolo aveva un sistema “safetyOS” sottostante che era una parte del sistema operativo generale, ma non ha fornito dettagli in merito.

Il giornalista ha poi aggiunto che Apple ha appena iniziato lo sviluppo formale di un nuovo MacBook Pro con un chip M4. Gurman non ha fornito ulteriori dettagli sul chip, che deve ancora essere annunciato da Apple.

Apple ha annunciato il chip M1 per Mac a novembre 2020, seguito dal chip M2 a giugno 2022 e dal chip M3 a ottobre 2023, quindi c’è sempre stato un intervallo di circa un anno e mezzo tra ciascuno dei chip presentati. Se questo schema continuerà in futuro, il chip M4 dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del 2025. Tuttavia, un rilascio alla fine del 2024 è possibile anche se l’intervallo si riduce a un anno.

Apple ha aggiornato l’ultima volta la gamma MacBook Pro a ottobre con i chip M3, M3 Pro e M3 Max. Come parte di questo aggiornamento, Apple ha interrotto la produzione del MacBook Pro da 13 pollici e lo ha sostituito con un nuovo modello base MacBook Pro da 14 pollici con chip M3. Apple ha anche aggiornato iMac e MacBook Air con il chip M3, lasciando Mac mini, Mac Studio e Mac Pro come gli unici Mac della generazione attuale ancora dotati della famiglia di chip M2.

Si prevede che TSMC, partner di Apple nella produzione di chip, inizierà la produzione di massa dei chip basati sul processo a 2 nm nella seconda metà del 2025, quindi il chip M4 rimarrà probabilmente a 3 nm come il chip M3. Tuttavia, il chip M4 sarà probabilmente prodotto con una versione migliorata del processo a 3 nm di TSMC per migliorare prestazioni ed efficienza energetica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor