Tutte le differenze tra il nuovo MacBook Air M3 e il MacBook Air M2

Scopriamo tutte le differenze tra il nuovo MacBook Air con chip M3 e il precedente modello di MacBook Air con chip M2.

MacBook Air M3 2024

I nuovi MacBook Air M3 sono stati ufficializzati ieri e arriveranno presto nelle mani dei primi clienti che hanno scelto di acquistarli ma, nell’attesa, scopriamo tutte le differenze tra il nuovo MacBook Air M3 e il modello precedente con chip M2.

Le differenze di MacBook Air M3 nel chip

La principale differenza tra i due modelli sta nel chip Apple Silicon che passa da M2 ad M3 e che quindi risulta più veloce ed efficiente rispetto alla generazione precedente.

Nello specifico, arrivano sul nuovo MacBook Air M3 :

  • Ray tracing con accelerazione hardware
  • Motore di decodifica AV1
  • Supporto a due display esterni a laptop chiuso

Nel dettaglio, il chip M3 ha dei core ad alta efficienza fino al 30% più veloci rispetto alla famiglia M2. I core ad alte prestazioni invece offrono il 15% di velocità in più rispetto ad M2. Inoltre, il rendering su M3 è fino a 1,8 volte più veloce rispetto ad M2.

Il supporto ai monitor esterni

Display esterni MacBook Air M3

Ancora, le configurazioni con display esterno ora offrono supporto fino a 2 display quando il MacBook Air ha il coperchio chiuso, nello specifico:

  • Un display esterno fino a 6K 60Hz
  • Un display esterno fino a 5K a 60Hz

Le altre differenze tra MacBook Air M3 ed M2

MacBook Air M3

Tra le altre novità troviamo l’introduzione del WiFi 6E su questi nuovi modelli, un nuovo array a 3 microfoni con modalità di isolamento vocale e microfono ad ampio spettro con maggiore chiarezza della voce nelle chiamate audio e videochiamate e un nuovo tipo di anodizzazione per la finitura Mezzanotte per ridurre le impronte digitali.

Ricordiamo che il vecchio MacBook Air con chip M2 rimane in vendita solo nella versione da 13″ mentre il modello da 15″ è esclusivamente disponibile con chip M3 sul sito ufficiale Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News