Windows 11 ARM è ufficialmente supportato su Mac M3 con Parallels Desktop

Anche i nuovi Mac con chip M3 ora possono virtualizzare Windows 11 ARM sfruttando Parallels Desktop.

Parallels Desktop windows 11 mac

Parallels Desktop è stato ufficialmente autorizzato da Microsoft per eseguire le versioni ARM di Windows 11 Pro e Enterprise su Mac con processori M3.

Le versioni ARM di Windows 11 erano già state autorizzate da Microsoft per l’esecuzione su Parallels Desktop su Mac M1 e M2 nel 2023. Tuttavia, Apple ha presentato la famiglia di processori M3 in ottobre e questa autorizzazione doveva essere aggiornata. Secondo un documento di supporto aggiornato da Microsoft, tutte e tre le generazioni della serie M sono ora autorizzate a eseguire le versioni ARM di Windows 11 Pro e Enterprise tramite Parallels Desktop 18 e 19. Per essere chiari, questa non è la versione completa di Windows x86 che gira su PC Intel, né questa versione è in grado di eseguire applicazioni ARM a 32 bit.

La versione Pro di Parallels Desktop, al costo di 119.99 euro all’anno, include anche un plug-in Visual Studio per il debug remoto, strumenti di rete virtuali, elementi di automazione, integrazioni con Docker e altri, oltre al supporto telefonico premium.

Per 149.99 euro all’anno, la versione Business include le caratteristiche della versione Pro, consentendo ai dipendenti di scaricare versioni preconfigurate di Windows sul loro Mac, licenze per utente, un tool di amministrazione e gestione centralizzato, e chiavi di licenza unificate per distribuzioni su larga scala.

Ogni componente hardware e macchina virtuale avrà bisogno della propria licenza unica di Windows 11 Pro o Enterprise.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News