Samsung ha annunciato al CES 2024 l’aggiornamento del suo celebre Smart Monitor 32 pollici con risoluzione 4K.
Il monitor, dal design simile a quello dei recenti iMac, offre risoluzione 4K, connettività USB-C e supporto HDR10. Certo, non si parla di DCI-P3, refresh rate a 120Hz o connettività Thunderbolt, ma per il prezzo di listino siamo ben oltre le aspettative sulla stessa fascia di riferimento, soprattutto considerando il supporto AirPlay e le funzionalità da Smart TV integrate.
La versione 2024 è quasi identica alla 2023 se non per alcune funzionalità dedicate ai prodotti Samsung, come l’audio spaziale con Galaxy Buds, l’abbinamento di Galaxy Watch e altro ancora. Per tutti gli utenti, invece, la nuova versione offre un migliore e più intuitivo controllo delle impostazioni che ora possono gestite tramite un mouse e non un telecomando.
Queste sono le specifiche che 9to5Mac ha ipotizzato per il display 2024, sulla base del modello 2023, considerando che – ad oggi – mancano ancora le info aggiornate sul prossimo modello:
- USB-C con ricarica fino a 65 W
- Risoluzione 4K 3840 x 2160
- Pannello da 32 pollici
- Proporzioni 16:9
- Frequenza di aggiornamento di 60Hz
- Supporto HDR10
- Webcam magnetica SlimFit inclusa con tracciamento del viso
- Luminosità di 400 nit
- 99% sRGB
- Tempo di risposta di 4 ms
- Altoparlanti integrati a 2.2 canali
- Disponibile in bianco, blu, verde e rosa
- Funzioni da smart TV, con Apple TV+ integrata e AirPlay 2
- Prezzo: tra i 699 e i 729 dollari
L’aggiornamento arriverà nel 2024, non sappiamo ancora in quale mese dell’anno, e per ora il modello precedente viene venduto al di sotto del prezzo di 699€ su Amazon e presso altri rivenditori in base alle promozioni.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Leggi anche: Samsung Smart Monitor M8, il display dallo stile iMac che supporta AirPlay