iFixit smonta l’iMac M3, c’è qualcosa di nuovo al suo interno?

Scopriamo cosa c'è all'interno degli iMac M3.

iMac M3

Apple ha aggiornato gli iMac a fine ottobre e solo in questi giorni iFixit ha pubblicato il teardown completo di questo dispositivo.

Ma davvero non c’è nulla di nuovo all’interno del nuovo iMac?

Come nel modello M1, l’iMac M3 ha diverse parti vuote all’interno. Tutto è così compatto che la maggior parte del computer è concentrata nella parte inferiore dell’iMac. Ma accedere ai componenti interni non è facile, poiché richiede la rimozione dello schermo, che è attaccato con adesivi.

imac m3 teardown

Ci sono molte viti e adesivi che proteggono la scheda logica principale, così come fragili cavi che collegano il display al resto dell’hardware. Come nella generazione precedente, le antenne Wi-Fi e Bluetooth sono posizionate dietro il logo Apple.

Apple lascia ancora ai clienti la scelta se desiderano un iMac con il supporto predefinito o con un adattatore VESA integrato. I proprietari di iMac possono successivamente rimuovere il supporto per installare un adattatore VESA, ma ciò richiede anche lo smontaggio dell’iMac.

Nel complesso, tutto sembra uguale all’iMac M1. C’è una grande differenza, però. Mentre l’iMac M1 ha due batterie a bottone, il nuovo ne ha solo una. iFixit scherza persino sul fatto che l’iMac M3 abbia la “batteria più sostituibile” in un dispositivo Apple. Il teardown di iFixit ci mostra anche uno sguardo al sistema di raffreddamento dell’iMac, al chip M3 e alle porte USB-C.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News