I fornitori di Apple si stanno preparando per il lancio di nuovi Mac

Entro la fine dell'anno Apple dovrebbe rilasciare nuovi modelli di Mac con il nuovo chip M3.

Secondo un’anteprima di un report di DigiTimes, la catena di approvvigionamento di Apple si sta preparando per il lancio dei nuovi modelli di iPhone e Mac entro la fine di quest’anno.

Case di produzione di semiconduttori, come il principale OSAT ASE Technology Holdings (ASEH) e lo specialista delle interfacce di test CHPT, prevedono di registrare una crescita delle vendite nel terzo trimestre del 2023, poiché la catena di approvvigionamento di Apple si sta preparando per il lancio imminente dei nuovi iPhone e dei dispositivi Mac, secondo fonti dell’industria.

All’inizio di questo mese, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che i primi Mac con il chip M3 potrebbero essere lanciati già ad ottobre, quindi avrebbe senso che la catena di approvvigionamento di Apple stia preparandosi per il lancio dei dispositivi nel terzo trimestre. Gurman ha detto che i primi Mac con il chip M3 probabilmente saranno il MacBook Pro da 13 pollici, il MacBook Air da 13 pollici e l’iMac da 24 pollici. Il Mac mini e il MacBook Air da 15 pollici dovrebbero anche essere aggiornati con il chip M3, ma solo in seguito.

Apple non ha ancora annunciato il chip M3, ma si prevede che sarà prodotto con il processo produttivo a 3 nanometri di TSMC, che dovrebbe portare significativi miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica rispetto ai precedenti chip della serie M costruiti con il processo produttivo a 5 nanometri di TSMC. Inoltre, si prevede anche che anche il chip A17 Bionic che sarà presente a bordo dei prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sarà prodotto con il processo produttivo a 3 nanometri di TSMC, mentre i nuovi modelli di iPad Pro con il chip M3 e un display OLED dovrebbero essere annunciati nella prima metà del 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor