Sono passati alcuni anni da quando Apple ha interrotto la produzione e la vendita degli iPod, ma ci sono ancora diversi utenti che utilizzano questi dispositivi per ascoltare la loro musica preferita. Per questo, Apple sta lavorando per risolvere un problema di sincronizzazione tra iPod shuffle e Mac, grazie a macOS 13.5.
La società sta testando macOS Ventura 13.5 beta da alcuni mesi. Sebbene l’aggiornamento non includa nuove funzionalità o altri cambiamenti significativi, c’è un’interessante correzione in arrivo. Le note di rilascio per macOS Ventura 13.5 beta 5 menzionano che l’aggiornamento corregge un bug che interessa la sincronizzazione degli iPod shuffle.
“Risolto un problema per cui l’iPod shuffle (3a e 4a generazione) non può essere sincronizzato a causa di un errore sconosciuto (-244)”, si legge nell’eelengo delle modifiche dell’aggiornamento ufficiale. Non è chiaro da quanto tempo il bug colpisca i possessori di iPod shuffle, o se interessa solo un piccolo numero di utenti, ma fortunatamente Apple sta lavorando per risolverlo.
L’iPod shuffle di terza generazione è stato lanciato nel 2009 e interrotto alla fine del 2010 con il lancio dell’iPod shuffle di quarta generazione, che ha riportato i pulsanti di controllo integrati. Questo modello è rimasto disponibile fino alla fine degli iPod tradizionali nel 2017.