macOS Sonoma elimina il supporto per i plug-in legacy di Mail

macOS Sonoma non supporta i plug-in legay legati a Mail.

macOS Sonoma introduce molte nuove funzionalità su Mac, tra cui widget desktop interattivi, miglioramenti per la modifica di PDF e altro ancora. Tuttavia, Apple sta anche abbandonando il supporto per i plug-in legacy delle app di posta elettronica.

Sebbene questa novità potrebbe non influire sulla maggior parte degli utenti, alcune app di terze parti non funzioneranno più per questo motivo.

Come notato dagli sviluppatori di AltStore, che si basa su un plug-in dell’app di posta per connettersi all’ID Apple dell’utente e generare i certificati necessari per firmare le app, macOS Sonoma non supporta più i plug-in di posta legacy. Apple ha confermato la notizia durante una sessione della WWDC 2023.

Tuttavia, questo non significa che sia la fine dei componenti aggiuntivi per l’app Mail di Apple. Apple ha introdotto un nuovo modo per creare estensioni di posta con l’API MailKit in macOS Monterey. Quindi d’ora in poi, questo sarà l’unico modo per creare estensioni per l’app. Anche così, ci sono alcune cose da tenere a mente.

L’API MailKit, nonostante abbia più livelli di sicurezza, è molto più limitata rispetto ai plug-in legacy. Quando si tratta di AltStore, gli sviluppatori hanno dichiarato su Twitter che stanno lavorando a un nuovo metodo di autenticazione poiché gli utenti non possono più utilizzare l’attuale plug-in di posta con macOS Sonoma.

Sfortunatamente, se disponi di un’app che si basa su plug-in di posta legacy, dovrai attendere un aggiornamento dell’app prima di installare macOS Sonoma sul tuo Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News