Mac Pro 2023, ecco i primi benchmark sulle prestazioni

Scopriamo i primi benchmark del nuovo Mac Pro M2 Ultra.

Il primo risultato del benchmark Geekbench 6 per il nuovo Mac Pro ci fornisce uno sguardo più da vicino alle prestazioni della CPU del chip M2 Ultra nel nuovo computer desktop di Apple.

Il risultato del Mac Pro M2 Ultra mostra un punteggio single-core di 2.794 e un punteggio multi-core di 21.453, rispetto ai 1.378 e 10.390 per il Mac Pro Intel di fascia più alta con processore Xeon W a 28 core, una configurazione che partiva da oltre 14.000 euro. Questo significa che il nuovo Mac Pro è oltre il doppio più veloce del modello Intel più veloce e, dato che tutte le configurazioni includono il chip M2 Ultra, questa prestazione può essere ottenuta per un prezzo di 8.499€.


Non sorprende che questi punteggi siano praticamente identici a quelli emersi per il Mac Studio con chip M2 Ultra. Il nuovo Mac Pro è rivolto ai clienti che necessitano dell’espansione PCI Express, ma chiunque altro dovrebbe considerare il Mac Studio per le proprie esigenze di computer desktop, poiché costa molto meno.

Il nuovo Mac Pro ha lo stesso design del modello 2019, ma non supporta più le schede grafiche e non dispone di RAM aggiornabile dall’utente a causa della memoria unificata degli Apple Silicon.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Hardware