Ecco le funzionalità di macOS Sonoma non disponibili sui Mac Intel

Chi ancora utilizza un Mac con chip Intel non potrà accedere a tutte le funzionalità di macOS Sonoma.

All’interno di macOS Sonoma, l’ultimo sistema operativo presentato da Apple durante la WWDC 2023 e che sarà disponibile per gli utenti Mac in autunno, sono state introdotte numerose nuove funzionalità. Tuttavia, alcune di queste funzionalità sono limitate ai Mac con chip Apple Silicon.

Ecco un elenco delle nuove funzionalità di macOS Sonoma che sono disponibili solo per gli utenti con Mac basati su Apple Silicon e non per gli utenti con Mac Intel:

  • Presenter Overlay: un nuovo effetto video, mette in rilievo la persona che presenta posizionandola sopra i contenuti che sta condividendo. Puoi scegliere tra due sovrapposizioni, grande e piccola. La sovrapposizione grande mette in risalto te, con il tuo schermo incorniciato accanto a te su un livello separato. Puoi muoverti, camminare e parlare di fronte al tuo contenuto.
  • Reagisci con le mani: aggiungi una reazione con divertenti effetti di realtà aumentata 3D come cuori, coriandoli, fuochi d’artificio e altro ancora. Puoi condividere una reazione con un semplice gesto della mano. Questa funzione è disponibile quando si utilizza la webcam integrata sui computer Mac con Apple Silicon o su qualsiasi Mac quando si utilizza Continuity Camera con iPhone 12 e successivi.
  • Game Mode: assegna automaticamente la massima priorità ai giochi sulla CPU e sulla GPU del tuo Mac, riducendo l’utilizzo per le attività in background. Riduce anche in modo significativo la latenza con gli accessori wireless, come AirPods e i tuoi controller preferiti, per una reattività tangibile. I controller di gioco compatibili funzionano con giochi selezionati e vengono venduti separatamente.
  • Siri: ora funziona quando dici semplicemente “Siri” oltre che “Hey Siri”. Disponibile in inglese (Australia, Canada, Gran Bretagna, Stati Uniti) su Mac con Apple Silicon e su AirPods Pro (2a generazione).

macOS Sonoma sarà disponibile al pubblico quest’autunno e supporta alcuni Mac con processori Intel. Tutte le novità sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News