Da un ex ingegnere Apple arriva Mimestream, un nuovo client Gmail per macOS

Arriva una delle migliori app terze per la posta elettronica Gmail.

Mimestream, la potente app Gmail creata appositamente per macOS, esce ufficialmente dalla beta ed è disponibile in versione finale.

mimestream

Mimestream proviene da un ex ingegnere di Apple Mail e potrebbe essere la migliore app Gmail per macOS mai realizzata. L’app racchiude una gamma delle funzionalità più popolari di Gmail e le propone in un’app Mac dedicata creata utilizzando le ultime tecnologie di Apple.

Mimestream è stata sviluppata da Neil Jhaveri, che in precedenza aveva trascorso più di sette anni in Apple. Durante la sua permanenza in azienda, Jhaveri ha lavorato alle app Mail e Note per macOS e iPad. Con questa esperienza, Jhaveri ha una conoscenza approfondita di come creare un’app ottimizzata per gli utenti Mac.

Mimestream è rimasta in beta test per quasi tre anni, con la prima versione lanciata a novembre 2019. Da allora, Jhaveri e il suo piccolo team hanno perfezionato l’app per includere tutte le funzionalità principali di Gmail e garantire la compatibilità e l’integrazione con le funzionalità native del Mac.

Il lancio di oggi arriva dopo una beta pubblica di oltre 2 anni, con oltre 167.000 utenti che hanno provato l’app. Durante questo periodo, sono arrivati più di 220 aggiornamenti, più di 2500 miglioramenti e più di 100 nuove funzionalità.

Ora, Mimestream è pronta per il lancio nella sua versione finale.

Ciò che distingue Mimestream dalle altre app di posta elettronica è che utilizza l’API Gmail ufficiale anziché il vecchio protocollo IMAP. Ciò consente all’app di sfruttare funzionalità che di solito sono disponibili solo tramite Gmail su Web o l’app Gmail dedicata per iPhone. Lo svantaggio è che puoi utilizzare solo account Gmail con Mimestream.

Jhaveri delinea alcune delle caratteristiche principali dell’app:

  • Funzionalità di organizzazione avanzate come etichette, categorie di posta in arrivo, filtri lato server, risposte agli inviti del calendario, posticipazione, potente ricerca di Gmail, filtraggio degli elenchi, prevenzione del tracciamento e risposte alle email di ferie.
  • Organizza più account e riuniscili con Posta in arrivo unificata o tienili nei propri spazi facilmente accessibili con Profili. Assegna colori univoci agli account, imposta l’orario di lavoro per limitare le notifiche per gli account di lavoro e collega i profili ai filtri Focus di macOS.
  • Scrivi facilmente con funzionalità come modelli, supporto per alias Gmail, menzioni, blocchi di codice, elenchi intelligenti, sostituzioni markdown, annullamento invio, supporto per invio e archiviazione e firme Gmail sincronizzate.
  • Sfrutta la potenza del tuo Mac con notifiche push, scorciatoie da tastiera avanzate, gesti di scorrimento del trackpad, una modalità Dark, supporto per la condivisione, una barra dei menu extra e altro ancora.

Come parte del lancio pubblico di Mimestream , l’app aggiunge anche una serie di nuove funzionalità non disponibili nemmeno nelle ultime beta:

  • Crea e gestisci filtri Gmail lato server
  • Account separati in profili come “Lavoro” e “Personale”
  • Orario di lavoro / Programmi di notifica
  • Filtri Focus
  • Colori dell’account nell’elenco dei messaggi
  • Gestisci il tuo risponditore automatico di Gmail
  • Extra barra dei menu
  • Colori sincronizzati per Contatti Google
  • Variabili modello
  • Seleziona messaggi specifici nella visualizzazione per singola conversazione

Per gli utenti Mac, una delle funzioni principali è il supporto per i filtri Focus, che ti consentono di configurare il modo in cui le app presentano le notifiche mentre sei in questa modalità. Mimestream ora include la possibilità di specificare quali profili possono inviare notifiche mentre si è in un focus specifico, in modo da poter avere un maggiore controllo nell’evitare le distrazioni indesiderate.

Mimestream è disponibile con una prova gratuita di 14 giorni completamente funzionante. Dopo la scadenza del periodo di prova, l’app costa 4,99$ al mese o 49,99$ all’anno. Tuttavia, per celebrare il tanto atteso lancio pubblico, per qualche giorno sarà possibile avere Mimestream per 29,99$ all’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac