Migliorato il funzionamento di Google Chrome su MacBook Pro M2

Google continua nel suo processo di ottimizzazione del browser Chrome su Mac.

L’ultima versione del browser Google Chrome per Mac include ottimizzazioni pensate per migliorare la durata della batteria. In un post sul blog, Google afferma che con una singola carica completa, un MacBook Pro M2 da 13 pollici può essere utilizzato per navigare in Internet per 17 ore o guardare YouTube per 18 ore con Chrome.

Con i miglioramenti apportati alla modalità di Risparmio energetico, il tempo di navigazione viene esteso per altri 30 minuti riducendo le attività in background non necessarie. Google ha utilizzato il MacBook Pro ‌M2‌ come esempio, ma la società afferma che anche coloro che utilizzano Mac più vecchi vedranno dei miglioramenti delle prestazioni.

Per aumentare la durata della batteria, Google ha apportato modifiche che includono l’ottimizzazione degli iframe per consumare meno energia, l’ottimizzazione dei timer JavaScript per ridurre le richieste di riattivazione della CPU, l’ottimizzazione delle strutture dei dati per ottimizzare l’accesso e l’eliminazione dei redraws non necessari.

Google prevede di continuare a ottimizzare la modalità Risparmio energetico in futuro. Il browser Chrome per Mac può essere scaricato dal sito Web di Google. Attualmente l’ultima versione disponibile è la 110, rilasciata la scorsa settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News