Una delle funzioni più comode degli AirTag è sicuramente il segnale acustico, utile per individuare il nostro AirTag se smarrito nelle vicinanze. Con l’ultima beta di macOS Ventura 13.1 questa funzionalità arriva anche su Mac.
Apple ha finalmente deciso di rendere l’applicazione Dov’è per Mac ancora più completa, uniformando così il comparto funzionale alla versione disponibile su iPhone. Per utilizzare questa nuova opzione dovrete aprire l’app Dov’è sul vostro Mac e cliccare sulla scheda Oggetti. Vi basterà quindi selezionare l’oggetto che desiderate rintracciare e premere sulla “i” nella finestra pop-up disponibile sulla mappa. Tra le opzioni sarà ora possibile utilizzare il segnalatore acustico per individuare il nostro AirTag con più facilità.
Si amplia così il comparto funzionale dell’app Dov’è su Mac, sicuramente una novità molto utile per consentirci di localizzare i nostri oggetti in modo sempre più capillare e sicuro. E voi avete mai perso un dispositivo con AirTag? Come si è conclusa la vostra ricerca? Fatecelo sapere nei commenti.