Su quali Mac può girare Mac OS X Lion?

Sarà lo shock dell’evento, sarà la preoccupazione che aumenta man mano che il fatidico giorno si avvicina. Ma la notizia è ancora in giro e FairerPlatform, blog di informazione sul mondo Apple, l’ha riproposta in questi giorni: quando arriverà quest’estate, Mac OS X Lion lascerà a piedi i Mac più vecchi.

Ne avevamo sentito parlare già a febbraio, ma a quanto pare la faccenda è tanto seria da scaldare ancora il popolo del web, che replica con decine di post sulle pagine del blog della Pennsylvania. In realtà le novità che ci racconta sono poche: Lion ci costringerà a dire addio all’emulatore Rosetta (ma lo abbiamo già anticipato), e se siamo in possesso di un Mac con CPU Intel Core Duo o Core Solo avremo problemi ad installarlo. Eppure, scrive FairerPlatform, aggirare questo ostacolo non dovrà essere difficile.

E poi ci mette tutti in guardia: anche se qualsiasi processore Intel Core 2 Duo è compatibile con OS X Lion, i primi modelli presenti su Mac mini, MacBook e MacBook Air probabilmente sono troppo lenti per farlo girare “fluidamente”.


Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion