MacBook Pro e Mac mini M2 attesi a novembre

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di lanciare nuovi modelli di MacBook Pro e Mac mini di fascia alta con chip della serie M2 nel mese di novembre.

MacBook Pro M2 Pro e M2 Max
Nella sua newsletter di questa settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che la versione iniziale di macOS Ventura che verrà lanciata lunedì 24 ottobre includerà il supporto per i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che si prevede verranno rilasciati nel “prossimo futuro“. Il giornalista ha affermato che i nuovi modelli di MacBook Pro saranno disponibili con le opzioni M2 Pro e M2 Max, ma aggiunge che le altre modifiche ai laptop saranno minime.

Per quanto riguarda il Mac mini, Gurman ha confermato ancora una volta che sono in fase di sviluppo nuovi modelli con chip M2 e M2 Pro.

A questo punto, sembra probabile che i nuovi Mac saranno annunciati a novembre con comunicati stampa sul sito Apple Newsroom. Come notato da Gurman, negli ultimi anni Apple ha lanciato più volte nuovi Mac a novembre, tra cui il primo MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e i primi tre Mac con chip M1 nel 2020.

Gli attuali modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1 Pro e M1 Max sono stati rilasciati nell’ottobre 2021 e presentano una riprogettazione completa con una tacca nel display e porte aggiuntive come HDMI, MagSafe e un lettore di schede SD. Apple ha aggiornato per l’ultima volta il modello base di Mac mini con il chip M1 nel novembre 2020 e continua a vendere configurazioni Intel di prezzo superiore con processori Core i5 e Core i7.

Per quanto riguarda il Mac Pro, Gurman ritiene che il desktop tower di fascia alta non sarà aggiornato con i chip Apple Silicon fino al 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor