La versione finale di macOS Ventura in arrivo il 24 ottobre

macOS Ventura sarà finalmente disponibile per tutti entro fine ottobre. Nuovi MacBook Pro rinviati a data da destinarsi.

Apple ha confermato quanto si pensava qualche giorno fa, dopo le parole di Mark Gurman di Bloomberg: macOS Ventura arriva il 24 ottobre.

macOS Ventura


AGGIORNAMENTO: 18 Ottobre 2022: Apple ha aggiornato la pagina di macOS Ventura e ha ufficializzato la data d’uscita del nuovo sistema operativo per Mac. L’aggiornamento arriva il 24 Ottobre, insieme ad iPadOS 16.


Nella sua ultima newsletter, Gurman ha affermato che la versione finale di macOS Ventura aggiungerà anche il supporto per i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che dovrebbero essere rilasciati nel “prossimo futuro”. I nuovi modelli di MacBook Pro saranno disponibili con i chip M2 Pro e M2 Max, ma le altre modifiche saranno minime.

Mentre i nuovi modelli di iPad Pro con chip M2 dovrebbero essere annunciati tra “pochi giorni”, Gurman ha affermato che è improbabile che i nuovi MacBook Pro vengano rilasciati insieme al prossimo iPad Pro. Tuttavia, ha affermato che i nuovi MacBook Pro sono “sulla buona strada per il lancio nel prossimo futuro” e ha notato che Apple ha spesso lanciato nuovi Mac a novembre, come il MacBook Pro da 16 pollici nel 2019 e i primi Mac con chip M1 nel 2020. Gurman ha ribadito anche che l’azienda di Cupertino sta lavorando su un Mac mini aggiornato con un chip M2.

Inoltre, Gurman conferma nuovamente che non ci sarà alcun evento nel mese di ottobre, per cui il lancio dei nuovi prodotti avverrà tramite comunicato stampa sul sito Web ufficiale.

Il capo dell’ingegneria del software di Apple, Craig Federighi, e il capo del marketing, Greg Joswiak, parleranno all’evento WSJ Tech Live la sera del 25 ottobre. In quella occasione è probabile che Federighi e Joswiak parleranno di macOS Ventura e iPadOS 16. iOS 16.1 verrà probabilmente lanciato insieme a iPadOS 16.1 e macOS Ventura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News