Dai un’occhiata all’interno del MacBook Air M2 con questi sfondi

Con questi sfondi possiamo dare un'occhiata all'interno del MacBook Air M2.

Il nuovo MacBook Air M2 sta avendo un discreto successo, grazie al suo design completamente nuovo e alle prestazioni eccellenti. Ora, il designer Basic Apple Guy ha pubblicato un nuovo set dei suoi famosi sfondi schematici che ci mostrano proprio la parte interna del nuovo MacBook Air M2.

Come abbiamo già visto nel primo teardown di MacBook Air M2, non c’è molto all’interno della nuova macchina. Il design senza ventola della macchina significa che il layout interno è piuttosto minimalista rispetto ai MacBook Pro con un chip M1 Pro o M1 Max. Nonostante questo, c’è ancora un’incredibile complessità negli schemi del MacBook Air M2, e quella complessità è mostrata a pieno in questi sfondi schematici di Basic Apple Guy.

Realizzata l’immagine composita, è iniziato il processo di tracciamento del MacBook Air. Fortunatamente, Apple ha svolto un lavoro magistrale nel rendere il prodotto simmetrico, il che significava che potevo ricreare metà dello schema e rispecchiarlo sull’altro lato, risparmiando tempo. Ma poi è arrivata la scheda logica.

La scheda logica è stato, senza dubbio, il progetto più complicato. Sono migliaia e migliaia di piccole fiches, tutte fatte a mano. Alcuni di questi chip sono composti da un minimo di tre pezzi, mentre altri sono assemblati anche da 50/60 pezzi, tutti accuratamente modellati e posizionati. Nonostante avessi acquisito una certa familiarità con il processo, quando ho aggiunto l’ombreggiatura, gli effetti di profondità e la selezione di riempimenti e colori, il tempo risparmiato è andato perso. Il fiore all’occhiello di questi sfondi è il chip M2, a cui ho aggiunto un tocco di colore.

Potete scaricare i nuovi sfondi dal sito Web di Basic Apple Guy. Come sempre, se ti piace il suo lavoro, puoi fare una donazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sfondi e Wallpaper