Apple sta aprendo un nuovo centro sviluppo per nuovi chip Mac a Gerusalemme, in Israele.
Elad Wertheimer, responsabile della ricerca di nuovi ingegneri per i team Apple Silicon, ha fatto l’annuncio in un post su LinkedIn. Il centro di sviluppo di Apple a Gerusalemme parteciperà anche a diversi progetti guidati dal governo di Israele, oltre a occuparsi della creazione di futuri processori per Mac.
Apple gestisce già due siti di ricerca e sviluppo a Herzliya e Haifa in Israele. Johny Srouji, vicepresidente senior per le tecnologie hardware di Apple, viene proprio da lì ed è stato responsabile della creazione dei centri di sviluppo israeliani dove Apple ora impiega circa 2.000 persone.
Attraverso questi centri, Apple gestisce e ottimizza la tecnologia di archiviazione dei dati in una gamma di dispositivi: componenti di comunicazione wireless per l’Apple Watch, così come i circuiti integrati e lo sviluppo dei processori Apple Silicon.
Apple ha ampliato anno dopo anno la sua presenza in Israele dal 2011, con particolare attenzione alla progettazione, ai test e all’ingegneria di semiconduttori.