Apple promette novità in arrivo su Final Cut Pro

Apple ha risposto alle critiche a Final Cut condivise da alcuni professionisti.

Ad aprile, un gruppo di professionisti che lavora utilizzando Final Cut ha firmato una lettera aperta che chiedeva ad Apple di fare di più per migliorare l’uso di Final Cut nell’industria televisiva e cinematografica.

Oggi, Apple ha risposto pubblicamente a quelle critiche. La lettera conferma che la comunità creativa è sempre stata importante per Apple e la società si è impegnata a soddisfare le importanti richieste di nuove funzionalità su Final Cut Pro. Apple ha anche detto che sta aggiungendo nuovi prodotti di formazione, ampliando i workshop e istituendo un gruppo di consulenti per chi ne avesse bisogno.

Abbiamo piani in atto per aiutarti a soddisfare le tue importanti richieste di nuove funzionalità, ma riconosciamo anche la necessità di sfruttare questi sforzi e lavorare al tuo fianco per aiutarti a supportare i tuoi progetti cinematografici e televisivi e tenerti aggiornato su importanti update.

Roadmap:

  • Lancio di nuovi prodotti di formazione e certificazioni autorizzate da Apple per i video professionali a partire da questo mese con il nostro partner Future Media Concepts.
  • Istituire un panel di esperti del settore per consultazioni regolari, a partire da questa estate
  • Ampliare il contenuto e la frequenza dei workshop di Final Cut Pro per le principali produzioni cinematografiche e televisive.

I professionisti che lavorano nel mondo del cinema hanno criticato il fatto che Final Cut Pro X, rilasciato nel 2011, manchi di molte caratteristiche essenziali disponibili nelle versioni precedenti. Non a caso, molti editor hanno iniziato a lavorare su Avid e Adobe Premiere.

Apple ha già lavorato per apportare miglioramenti a Final Cut Pro X, ma l’app è ancora poco utilizzata nel mondo del cinema, malgrado sia molto diffusa tra i creatori di video indipendenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News