Apple rilascia il firmware update per Apple Studio Display con fix della webcam

Dopo le lamentele sulla qualità della webcam, arriva il fix di Apple.

Insieme a macOS Monterey 12.4, Apple ha rilasciato il firmware update dedicato al nuovo Studio Display. L’aggiornamento 15.5 risolve il problema con la webcam.

Apple Studio Display

Tra le note di rilascio del nuovo macOS Monterey, Apple specifica ciò che è stato fatto per migliorare le performance del nuovo Studio Display, presentato insieme al Mac Studio.

Ecco le differenze (a sinistra il vecchio firmware):

Il supporto per l’aggiornamento firmware 15.5 di Studio Display, disponibile come aggiornamento separato da macOS 12.4, include varie ottimizzazioni della fotocamera, tra cui riduzione del disturbo, contrasto e inquadratura migliorati.

Speriamo che tutte le lamentele relative alla qualità della webcam integrata nel nuovo monitor di Apple finalmente possano placarsi con queste ottimizzazioni. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più, ricordandovi quanto avevamo detto in un recente articolo relativo alla qualità dello Studio Display che vi consigliamo di leggere per approfondire l’argomento:

Mentre la maggior parte dei dispositivi Apple ha una normale fotocamera frontale di tipo wide, Studio Display ha un obiettivo ultra-wide in quanto integra Center Stage, la funzione che utilizza l’apprendimento automatico per centrare sempre l’immagine sulla persona durante una videochiamata o una registrazione video. […] Questo significa che, salvo clamorose sorprese, nessun aggiornamento firmware potrà migliorare considerevolmente la qualità della webcam dello Studio Display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News