iFixit smonta lo Studio Display di Apple

Scopriamo cosa si nasconde all'interno dell'Apple Studio Display.

iFixit ha smontato lo Studio Display per dare un’occhiata approfondita al suo interno.

ifixit studio display

Gli esperti di iFixit affermano che l’interno dello Studio Display potrebbe confondere a un primo sguardo, poiché la sua configurazione è molto simile a quella di un iMac Intel grazie all’integrazione di un chip A13, di speaker e di ventole. A diversi membri dello staff di iFixit è stato mostrato un ‌iMac‌ aperto accanto a uno Studio Display e in molti hanno sbagliato a identificare l’uno o l’altro.

Lo Studio Display si apre con lo stesso strumento utilizzato per gli ‌iMac‌, quindi è facile accedere ai componenti al suo interno. La prima cosa che si nota è che la fotocamera è essenzialmente identica a quella dell’iPhone 11. A livello hardware, non ci sono problemi che possano spiegare i problemi che molti utenti hanno notato con la fotocamera, per questo ci si aspetta che la soluzione arriverà con un aggiornamento software da parte di Apple.

Lo Studio Display utilizza esattamente lo stesso pannello dell’iMac 5K e c’è anche un alimentatore interno, che secondo iFixit rappresenta un’impresa ingegneristica impressionante. L’alimentatore interno rende lo Studio Display diverso dall’‌iMac‌ perché richiede enormi ventole per la dissipazione del calore, oltre ad uno chassis più spesso di circa il 50%.

Gli speaker sono “impressionanti per un monitor” e sono incollati, il che rende difficile la loro rimozione. Secondo iFixit, la build dello Studio Display in generale è “un’impressionante testimonianza della capacità di Apple di risolvere i problemi“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware